Grand Theft Auto V (per tutti GTA V) ha superato le 90 milioni di copie vendute. Secondo gli analisti di Marketwatch, il titolo Rockstar Games è il prodotto di intrattenimento di maggior successo di sempre.
Con 6 miliardi di ricavi GTA V ha infatti generato più profitti di qualsiasi altro gioco, film, libro o disco nella storia. Per fare un paragone, Star Wars ha generato circa 4 miliardi e Avatar 3. Si tratta quindi di un traguardo storico, per quello che si conferma un successo senza precedenti.
Per quanto riguarda invece le copie distribuite GTA V è il terzo videogioco più venduto di sempre con 90 milioni, dietro a Tetris (170 milioni) e Minecraft (144 milioni).
Sebbene siano passati più di quattro anni dal lancio, Grand Theft Auto V continua dunque a generare profitti, soprattutto con la sua modalità online. Secondo gli analisti, questo potrebbe spingere Rockstar e Take-Two a ritardare Grand Theft Auto VI.
Nel frattempo il 26 ottobre 2018 Red Dead Redemption 2 uscirà ufficialmente su PlayStation 4 e Xbox One.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
il crimine paga…