La versione Alpha 3.1 di Star Citizen è il primo aggiornamento gratuito atteso nel corso del 2018 per l’ambizioso simulatore spaziale. Come promesso a inizio anno, nei giorni scorsi Cloud Imperium Games ha reso la patch disponibile per tutti i backer.
Molti sono i miglioramenti e le nuove feature: l’Alpha 3.1 aggiunge la creazione del personaggio, che consente agli utenti di personalizzare l’aspetto fisico del proprio avatar.
È stato migliorato il sistema di volo, l’intelligenza artificiale, il mobiGlas, le armi delle navi, la fisica dei danni e l’ottimizzazione del gioco, mentre è stata perfezionata la generazione procedurale dei pianeti, aumentando la varietà di biomi e ambienti esplorabili nell’universo di gioco.
Sono poi state introdotte due nuove navi, l’Aegis Reclaimer e l’Anvil Terrapin, e tre veicoli terrestri, il Tumbril Cyclone, il Nox Kue e il MISC Razor. Inoltre è ora possibile lanciare un segnale di soccorso, per chiedere aiuto i giocatori nelle vicinanze.
Se volete sapere quali sono gli altri aggiornamenti previsti nel corso dell’anno per Star Citizen, leggete il nostro speciale dedicato. Pochi giorni fa Cloud Imperium Games ha anche pubblicato un video di aggiornamento per Squadron 42, l’attesa modalità single player.
Star Citizen Alpha 3.1.0 is now available! New ships and vehicles, Character Customization, and Service Beacons are some of the major features being released with our latest Alpha update.
More info: https://t.co/H6VzxS5qSv pic.twitter.com/8WHrpVuoBL
— Star Citizen (@RobertsSpaceInd) 31 marzo 2018
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Ancora instabile e scattoso. Aspettiamo altra patch…