Come sapete nei giorni scorsi è uscito ufficialmente Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues. Ora che il nuovo RPG di Richard Garriott è finalmente live, dopo ben cinque anni di sviluppo, è il momento di capire che cosa ci riserba il futuro. Per questo il team di Portalarium ha svelato la roadmap degli aggiornamenti in arrivo nei prossimi mesi.
Innanzitutto gli update saranno gratuiti, e la loro cadenza non cambierà: possiamo dunque aspettarci una nuova Release alla fine di ogni mese. Queste andranno a migliorare vari aspetti del gioco, come le prestazioni, la localizzazione, l’ottimizzazione, le ricompense, l’IA e non solo.
Ecco una sintesi delle novità in arrivo con le prossime tre Release:
- Release 53 (fine aprile): arriveranno nuove quest per la storyline principale, mappe aggiornate, un frame rate migliorato, uno strumento di looking for group, vari miglioramenti all’interfaccia e al bilanciamento del combat. Verranno anche aggiunte le zone di Tenebris Harbor, Eastmarch e Penmawr Island.
- Release 54 (fine maggio): arriveranno altre quest e miglioramenti alle prestazioni, insieme a nuove magie del caos e alla possibilità di preparare alcolici.
- Release 55 (fine giugno): verranno introdotte nuove missioni, ulteriori miglioramenti alle performance, scenari di difesa dei castelli e maggiori traduzioni per i testi e i dialoghi delle quest (a tal proposito continua la localizzazione del gioco in italiano, al momento circa a metà). Verranno poi aggiunte le regioni di Norgard Fens, Bramble, and East Vauban Foothills. Infine, la R55 vedrà anche la spedizione delle ricompense fisiche per i backer della campagna Kickstarter, come la scatola di gioco e la mappa in stoffa.
Insomma, Portalarium promette di continuare ad aggiornare la sua creatura. Certo è che il titolo ne ha bisogno, perchè al momento molte feature del gioco sembrano ancora grezze e poco rifinite.
Di seguito potete vedere il nostro streaming di prime impressioni su Shroud of the Avatar.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
pare proprio brutto eh