Di storie particolari sui giocatori di World of Warcraft ne abbiamo sentite tante, tra cui l’utente che ha raggiunto il livello 60 uccidendo soltanto cinghiali. Tuttavia questa potrebbe superarle tutte, a metà tra l’ossessivo compulsivo e la lucida follia.
Un giocatore svedese di 23 anni ha infatti completato tutti i 3314 achievement di WoW, dagli incarichi più semplici fino ai più impestati, come uccidere 250mila player. Per farlo ci ha messo ben sei anni o, se preferite, circa 900 giorni di gioco (21.600 ore).
Il giocatore si chiama Xirev e gioca un Mago elfo del sangue. Il ragazzo ha raccontato che all’inizio, quando è stato introdotto un sistema di imprese con Wrath of the Lich King, non era sua intenzione completarle tutte, anzi era un modo per ottenere una mount e l’abilità di cavalcare che non si poteva permettere.
Tuttavia, col passare del tempo, gli achievement sono diventati una vera ossessione per lui, fino al punto da giocare più di 10 ore al giorno durante il ciclo di Legion. È stato il primo giocatore a ottenere tutti gli achievement al tempo di Legion, cosa che gli ha anche garantito 424 mount e 29210 punti achievement.
Intervistato da PC Gamer, Xirev ha dichiarato che l’achievement che gli ha dato più difficoltà è stato “Going to Need a Bigger Bag”, da Mists of Pandaria, perchè richiede di collezionare ogni singolo oggetto raro dalla zona Timeless Isle, cosa che può richiedere decine di ore di grind. Tuttavia anche le battaglie tra pet non sono state da meno.
Alla fine della fiera, ha detto Xirev, “Essere un completista in World of Warcraft non richiede solo tempo, ma anche una grande abilità.”
Volete una prova della sua impresa? Eccola di seguito.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Si, ma questo non chiava
Complimenti, pero ci vuole davvero troppo tempo.