MMO.it

Sea of Thieves viene accusato di downgrade, arriva una tassa sulla morte

Sea of Thieves viene accusato di downgrade, arriva una tassa sulla morte

Sea of Thieves è uno dei prodotti più giocati e discussi del momento. Il titolo, disponibile dal 20 marzo su Windows 10 e Xbox One, ha già superato il milione di giocatori, tuttavia non mancano le polemiche da parte di critica e pubblico per una presunta pochezza di contenuti e una certa mancanza di chiarezza in molti aspetti del gioco.

Ora per Rare e Microsoft arriva un nuovo caso da disinnescare. Alcuni siti e canali YouTube hanno infatti accusato il gioco di downgrade rispetto a un vecchio trailer dell’E3 2015, con cui era stato presentato Sea of Thieves. Il video, che potete vedere di seguito, mostra effettivamente un dettaglio superiore nella vegetazione, nell’effettistica e nella gestione delle ombre.

È comunque opportuno ricordare che questo video promozionale risale a una fase alpha del gioco, in cui il prodotto non era ancora ottimizzato. È possibile che gli sviluppatori abbiano dovuto abbassare alcuni parametri grafici così da rendere il gioco più fluido. Inoltre, alcuni di questi cambiamenti sembrano più di natura artistica. I due video mostrano poi una diversa illuminazione, cosa che potrebbe semplicemente essere dovuta alla differente ora del giorno nel gioco.

Con o senza downgrade, Sea of Thieves rimane comunque uno dei titoli esteticamente più belli che abbiamo visto negli ultimi anni, e di sicuro i veri problemi del gioco non risiedono nel comparto visivo. Queste critiche sembrano dunque lasciare un po’ il tempo che trovano.

Nel frattempo, la software house britannica ha annunciato una novità in arrivo con il prossimo update di Sea of Thieves, al momento ancora sprovvisto di una data di lancio precisa.

L’aggiornamento introdurrà una “tassa sulla morte”. Sostanzialmente ogni volta che moriremo il Capitano del Traghetto dei Dannati ci chiederà una somma in denaro per poter ressare.

Attenzione però, perchè questa tassa non sarà applicata negli scontri PvP tra giocatori, dato che potrebbe influire negativamente sull’esperienza di gioco di molti utenti. Non è ancora chiaro quanto oro sarà necessario per tornare in vita, ma dovrebbe trattarsi di una cifra piuttosto piccola. “Più la morte era evitabile e meno pazienza avrà il Capitano dei Traghettatori…”, hanno aggiunto gli sviluppatori.

Vi ricordo che tramite l’Xbox Game Pass potete giocare a Sea of Thieves gratuitamente per due settimane, anche su PC. Per sapere come leggete la nostra guida.

Infine, se siete in cerca di un clan potete ancora fare richiesta di reclutamento per gli AMMOTINATI, il clan ufficiale di MMO.it.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Barbara PiekEARLY ACCESS WORLD Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
EARLY ACCESS WORLD
Guest
EARLY ACCESS WORLD

Ma scusate 70,00 euri per cosa……della bella grafica cartonesca e basta??…..cosa c’e’….allora…..tesori e missioni ripetitive fino allo svenimento, pochi tipi di navi, niente avanzamenti di caratteristiche e armi, praticamente si fa tanto magari per affondare qualcuno per rubargli il loot…..e a cosa serve…..mera estetica……70,00 euro per vedere un bel cartone animato praticamente……ma dai…..il concetto di gioco e’ un altra cosa….

Barbara Piek
Guest
Barbara Piek

Ma sinceramente sentire gente che si lamenta di come sia il gioco mi sta scocciando. Ho seguito tutte le Live di mmo.it e ho visto benissimo in cosa consisteva il gioco. Ho letto alcune recensioni, quindi sapevo esattamente quello che fosse. Di certo non mi aspettavo il nuovo wow.
Metteranno nuovi contenuti, ma rimarranno sempre avventure via mare da fare in compagnia.
L unica cosa che vorrei e magari un po’ più di competizone da un punto di vista salgodi livello e mi faccio un gear migliore o armi o nave…In modo da essere incentivata a crescere e giocarci.