Come annunciato nella giornata di ieri, Bethesda e ZeniMax hanno appena svelato la prossima espansione di The Elder Scrolls Online in uscita a giugno.
I leak degli scorsi mesi non erano falsi. Con una diretta su Twitch il game director Matt Firor e il creative director Richard Lambert hanno annunciato Summerset: questo capitolo sarà ambientato proprio nelle Isole Summerset, antica terra degli Alti Elfi e regione dell’Aldmeri Dominion.
È la prima volta che il franchise torna a Summerset dal 1994, quando uscì The Elder Scrolls: Arena. L’isola sarà enorme e liberamente esplorabile, con uno stile tipicamente high fantasy. Lambert ha dichiarato che la zona sarà più grande di Morrowind.
La regione presenterà varie città e zone di interesse, quali Alinor (la capitale di Summerset), Shimmerene, Lillandril, Rellenthill e la Crystal Tower.
L’espansione garantirà oltre 30 ore di avventure inedite con una storyline inedita: dovremo unirci al misterioso Psijic Order per ottenere nuovi poteri e sventare una cospirazione che minaccia l’esistenza di Tamriel. Torneranno molte vecchie conoscenze di Elder Scrolls Online, come Razum-dar e la regina Ayrenn.
Il Psijic Order darà accesso a un nuovo ramo di skill, con nuove abilità attive, passive e ultimate. Una di queste ci permetterà persino di manipolare il tempo: potremo infatti far tornare vita, mana e stamina di un personaggio allo stato in cui erano quattro secondi prima.
Arriverà inoltre una nuova trial da 12 player, Cloudrest, e nuove sfide PvE di gruppo.
Per quanto riguarda il crafting, Summerset introdurrà il jewel crafting, la creazione di gioielli, feature richiesta fin dal lancio del gioco. Questa professione permetterà di creare anelli e amuleti, e aggiungerà anche sei tratti inediti.
In questo momento è già possibile giocare la quest introduttiva che ci porterà nella nuova regione di Tamriel. Con l’uscita di Summerset verrà poi implementato un nuovo tutorial che permetterà di iniziare a giocare direttamente sull’isola, come già successo con Morrowind.
Summerset uscirà il 5 giugno per PC, Mac, PlayStation 4 e Xbox One. Tuttavia su PC e Mac l’espansione uscirà già il 21 maggio in Early Access.
Siccome non è un DLC ma un nuovo “Chapter” (Capitolo), Summerset non sarà compreso nell’ESO Plus. L’espansione può già essere preordinata sul sito ufficiale o su Steam per ottenere una copia omaggio di Morrowind e il pacchetto Queen’s Bounty con le sue ricompense digitali uniche, incluso il costume Court of Bedlam e l’animale Pocket Salamander.
Qui potete vedere la collector’s edition digitale e quella fisica di Summerset. Di seguito potete vedere il trailer di annuncio e il trailer di presentazione di Summerset, entrambi sottotitolati in italiano.
Nelle prossime settimane verranno pubblicati maggiori dettagli e un video di gameplay. Intanto ZeniMax ha annunciato l’inizio di un nuovo weekend gratuito per ESO.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
sembra molto figa l’ambientazione, si sa qualcosa sul rework del sistema di combattimento? avevo letto qualcosa a riguardo ma non ho trovato più nulla.. In caso ci farei un pensierino a reinstallare il gioco