MMO.it

MMO.it ha compiuto due anni: What’s next?

MMO.it ha compiuto due anni: What’s next?

MMO.it ha livellato per la seconda volta!

Ebbene sì, pochi giorni fa era il secondo anniversario del portale, come vi abbiamo raccontato durante il nostro ultimo live. Per questo voglio fermarmi un attimo a riflettere e fare un bilancio di quanto fatto e di quanto ancora da fare.

Questi sono stati mesi davvero importanti per MMO.it: il progetto è cresciuto tanto, e con esso la nostra community, che oggi è molto più grande di quanto non fosse un anno fa. Sono aumentate non solo le visite ma anche i commenti e gli apprezzamenti che riceviamo ogni giorno, e questo ci fa molto piacere.

D’altronde la nostra crescita non si limita al portale: come sapete spingiamo molto anche sui contenuti video grazie al nostro canale YouTube, dove abbiamo superato i 1750 iscritti. Su Facebook abbiamo da poco raggiunto i 1000 like, mentre nel gruppo Steam siamo più di 220. C’è poi il canale Discord, che rimane il modo più immediato per restare in contatto con noi, darci feedback o semplicemente scambiare quattro chiacchere.

Questi numeri, sebbene non pazzeschi, sono fortemente indicativi dell’interesse che c’è nei confronti di questo progetto: la cosa ovviamente ci fa piacere, ma soprattutto ci stimola a fare ancor meglio per il futuro.

Negli ultimi mesi abbiamo prodotto molti contenuti, sempre nell’ottica di un giornalismo onesto e di qualità: giusto per citare qualche articolo di cui andiamo fieri, c’è la recensione di Guild Wars 2: Path of Firel’anteprima di Chronicles of Elyria, lo speciale sull’assassinio di Lord British in Ultima Online o quello sulla Net Neutrality. Tutto questo, ovviamente, senza citare il nostro consueto video speciale sugli MMO più attesi del 2018 e oltre.

In questi mesi, inoltre, siamo stati contattati direttamente da molti studi di sviluppo, come ArenaNet e Bethesda, che ci hanno permesso di fare interviste, organizzare giveaway e provare contenuti in anteprima. Questo è molto importante, perchè indica che stiamo diventando un punto di riferimento in Italia.

In più, da quando abbiamo aperto MMO.it ben quattro ragazzi della nostra redazione sono diventati giornalisti pubblicisti, e questo ci dà ancora più responsabilità: informare, fare critica e dar vita a dibattiti costruttivi pur continuando a divertirsi è importante, oggi più che mai.

La settimana scorsa abbiamo disattivato il forum, che era poco popolato e portava via molte risorse, ma in cambio abbiamo aperto la pagina de I migliori MMO, su cui già sono nate delle interessanti discussioni. Non solo: potete aspettarvi molte succose novità in arrivo nei prossimi mesi.

 

What’s next, dunque?

Beh, innanzitutto il Salotto degli MMO ha riscosso molto seguito, per cui potete aspettarvi nuove puntate nelle prossime settimane. È un format che piace a voi e a noi, e che in Italia quasi nessuno usa, quindi non lo abbandoneremo, anzi contiamo di migliorarlo in modo da fornire un servizio audio e video migliore.

Oltre ai live arriveranno ovviamente altri streaming, in cui proveremo in diretta i vari giochi del momento. Ad esempio potete aspettarvi un evento speciale per il lancio di Sea of Thieves che avverrà martedì prossimo.

A proposito di Sea of Thieves, siamo lieti di confermare che apriremo un clan ufficiale di MMO.it. Il gioco non supporterà ufficialmente le gilde, almeno al lancio, ma apriremo un altro sottocanale Discord apposito in cui potrà connettersi chi vorrà solcare i mari in nostra compagnia. Maggiori dettagli in arrivo nei prossimi giorni.

Infine, aspettatevi nuovi speciali, editoriali e recensioni nei prossimi mesi. Alcuni di questi articoli sono quasi pronti, su altri ci stiamo lavorando, altri ancora li faremo non appena usciranno i rispettivi giochi.

Ultimo ma non per importanza, non può mancare un ringraziamento di cuore a voi, cari lettori, e ai nostri collaboratori, che ogni giorno fanno il possibile per dare il loro contributo, piccolo o grande, a un progetto indipendente come questo.

Quella che qualche anno fa era una bella visione, adesso si è trasformata in una bellissima realtà. Non fermiamoci qui. Continuiamo a diffondere la cultura degli MMO in Italia, insieme.

Grazie a tutti e a presto sulle pagine di MMO.it!

 

 

Connessi, aggiornati, massivi. Sempre.

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
PliniousRashapCristian Colombo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Cristian Colombo
Guest
Cristian Colombo

vi ho scoperto grazie hai video su you tube…site veramente bravi complimenti il miglior portale Italiano sui giochi MMO .

Plinious
Guest

Grazie!

Rashap
Guest
Rashap

Bravi ragazzi!!!