Poco più di una settimana fa H1Z1 usciva dall’Early Access con tanto di una nuova modalità, l’Auto Royale. Oggi invece Daybreak Game Company ha cambiato il modello commerciale di H1Z1, da buy-to-play a free-to-play.
Gli sviluppatori hanno inoltre aggiunto tre tipi di pacchetti acquistabili su Steam. Questi variano di prezzo e contengono tutti dei forzieri ed alcuni oggetti estetici che cambiano in base al costo.
A coloro che hanno acquistato il gioco nella fase di accesso anticipato verrà dato un “H1Z1 Appreciation Pack”, ovvero un pacchetto contenente alcune skin, 10 forzieri e 10000 Skulls.
Queste le parole di Anthony Castoro, General Manager di H1Z1:
Siamo molto emozionati di annunciare che H1Z1 sarà free to play a partire da oggi. Questa decisione non solo ci permette di condividere la nostra versione di Battle Royale e Auto Royale con molti più giocatori, ma significa anche che il prossimo passo sarà rendere H1Z1 un esport da non perdere. La Pro League ridefinirà gli esport quando inizierà a Las Vegas questo aprile, e che una persona aspiri a diventare un atleta professionista o che voglia solo giocare con gli amici, noi vogliamo che tutti abbiano la possibilità di giocare al gioco battle royale più competitivo.
Prima conosciuto come King of the Kill, H1Z1 è il gioco di tipo battle royale, mentre H1Z1: Just Survive, il survival sandbox a tema zombie, non ha ancora una data di lancio.
Di seguito trovate il trailer che accompagna il passaggio al F2P di H1Z1.
Con il joystick in mano da quando ha memoria, Andrei si diverte a girare per i mondi fantasy e scoprire tutti gli anfratti piú nascosti nei videogiochi. Plagiato dai giochi di stampo asiatico, in lui batte il cuore da PVE Hero, e non manca mai di ottimizzare le sue strategie per sfidare contenuti di gruppo anche da solo, ove possibile.
Imho, la concorrenza di PUBG e Fortnite gli hanno assottigliato l’utenza, da qui la scelta (comprensibile) di passare al f2p…