Randy Smith e Viktor Antonov sono due nomi che potrebbero non dire molto ai più, ma si tratta di due grandi creativi dell’industria videoludica. Il primo è stato designer della serie Thief, mentre Antonov è stato l’art director di Dishonored e Half-Life 2 (è il creatore di City 17). Il duo ha fondato Darewise Entertainment, studio indipendente parigino che oggi ha annunciato il primo gioco su cui sta lavorando.
Si tratta di Project C, un ambizioso MMO sci-fi che mira a ridefinire molte delle meccaniche a cui siamo abituati. Il gioco presenterà un unico server massivo con “un ecosistema completamente simulato di creature e risorse”, in cui le scelte dei giocatori influenzeranno cambiamenti permanenti nel mondo virtuale. La storia verrà continuamente aggiornata con nuovi capitoli.
“Project C invita i giocatori a esplorare, conquistare e dominare un enorme mondo persistente, ostile e fantascientifico. Il gioco offre ai giocatori una vera innovazione con enfasi su momenti di gameplay memorabili”, ha annunciato lo studio.
Non sappiamo ancora molto su Project C, ma in occasione dell’annuncio sono stati pubblicati due concept art che mostrano un’ambientazione sci-fi cupa e distopica. Ulteriori informazioni verranno svelate nelle prossime settimane, forse già alla GDC di fine marzo.
Oltre a Smith e Antonov, Darewise Entertainment conta sviluppatori veterani che hanno lavorato su titoli come DOOM, Halo, Assassin’s Creed, The Division, Ghost Recon Wildlands e Call of Duty: Black Ops.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta