Update del 5 marzo: Frontier ha “fixato” il metodo eliminando completamente dal gioco le missioni citate nell’articolo.
E’ spiacevole notare come ancora una volta si sia preferito risolvere il sintomo anzichè la causa: le missioni erano prese d’assalto a causa del tedio del grinding del gioco e dall’assenza di reward comparabili. Questo non è stato evidentemente capito dagli sviluppatori, o volontariamente ignorato.
Beyond – Chapter One, il nuovo aggiornamento di Elite Dangerous giunto sui server nei giorni scorsi, ha portato un cambiamento rivoluzionario nel sistema delle missioni, molto atteso dai giocatori. L’aumento delle ricompense e la presenza di missioni di flotta sono, ad esempio, aggiunte interessanti.
Tuttavia, per fare i soldi veri, è stato trovato un sistema infallibile, che rasenta quasi la definizione di exploit. Ve lo presentiamo nella speranza che anche a voi sia utile per limitare al massimo il grande grinding imposto per progredire nel gioco.
Ecco la procedura, passo per passo:
- 1 – Recarsi a Seddon Reach nel sistema 31 Beta Leonis Minoris. È un avamposto su una luna del penultimo pianeta.
- 2 – Qui comprare una Viper MKIII e outfittarla con Shield Generator B, Thrusters B, 4 Missili e il resto a piacere.
- 3 – Recarsi a Volynov Colony sempre nel sistema 31 Beta Leonis Minoris.
- 4 – Qui prendere tutte le missioni che richiedono di uccidere Skimmers a Oxley Keep o Harding’s Folly nel sistema 35 Leonis Minoris, adiacente. All’inizio, non avendo reputazione alta con gli NPC della stazione di Volynov Colony, i reward non saranno altissimi: non preoccupatevi. Saliranno.
- 5 – Recarsi al sistema di 35 Leonis Minoris e da lì a Oxley Keep, un avamposto sul pianeta 35 Leonis Minoris 5 A.
- 6 – Giunti a Oxley Keep, mantenete una distanza di 150 metri dalla superficie e sparate ai droni che spawneranno. Una volta uccisi i droni, retrocedete fino a 450 metri, poi tornate intorno ai 200 metri: i droni respawneranno.
- 7 – Ripetete il processo finchè tutte le missioni sono completate. Si completeranno più o meno all’unisono.
- 8 – Suicidatevi schiantandovi contro la superficie del pianeta. Respawnerete, ad un costo minimo di 30.000 crediti massimi, a Volynov Colony, risparmiando così un sacco di tempo.
- 9 – Consegnate le quest e prendete i reward. All’inizio puntate a salire rapidamente di reputazione quindi scegliete quel tipo di ricompense anzichè i soldi.
- 10 – Ripetete il processo partendo dal punto 4
- ???
- Profit
Seguendo precisamente e rapidamente i passaggi descritti è possibile arrivare a guadagnare circa 80 milioni per ogni tornata di quest; considerando il tempo di completamento medio di tutto il processo stimato in una quindicina/ventina di minuti, si calcola un profitto di più di 300 milioni all’ora.
Un ottimo metodo per fare velocemente i soldi in Elite Dangerous, dunque. Nell’immagine di seguito potete vedere un esempio del tipo di missione che bisogna prendere.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
La prossima volta leggo meglio grazie comunque,
Ciao…..ho seguito la golosa ricettina passo passo ma purtroppo di missioni Skinner neanche l’ombra solo caccia a pirati! Sai dirmi se hanno modificato qualcosa??
Il metodo non è più valido, come c’è scritto all’inizio dell’articolo: “Update del 5 marzo: Frontier ha “fixato” il metodo eliminando completamente dal gioco le missioni citate nell’articolo.”