MMO.it

Elite Dangerous: Come fare 300 milioni in un’ora grazie alle nuove quest di Beyond – Guida

Elite Dangerous: Come fare 300 milioni in un’ora grazie alle nuove quest di Beyond – Guida

Update del 5 marzo: Frontier ha “fixato” il metodo eliminando completamente dal gioco le missioni citate nell’articolo.

E’ spiacevole notare come ancora una volta si sia preferito risolvere il sintomo anzichè la causa: le missioni erano prese d’assalto a causa del tedio del grinding del gioco e dall’assenza di reward comparabili. Questo non è stato evidentemente capito dagli sviluppatori, o volontariamente ignorato.

 

Beyond – Chapter One, il nuovo aggiornamento di Elite Dangerous giunto sui server nei giorni scorsi, ha portato un cambiamento rivoluzionario nel sistema delle missioni, molto atteso dai giocatori. L’aumento delle ricompense e la presenza di missioni di flotta sono, ad esempio, aggiunte interessanti.

Tuttavia, per fare i soldi veri, è stato trovato un sistema infallibile, che rasenta quasi la definizione di exploit. Ve lo presentiamo nella speranza che anche a voi sia utile per limitare al massimo il grande grinding imposto per progredire nel gioco.

Ecco la procedura, passo per passo:

  1. 1 –  Recarsi a Seddon Reach nel sistema 31 Beta Leonis Minoris. È un avamposto su una luna del penultimo pianeta.
  1. 2 – Qui comprare una Viper MKIII e outfittarla con Shield Generator BThrusters B4 Missili e il resto a piacere.
  1. 3 – Recarsi a Volynov Colony sempre nel sistema 31 Beta Leonis Minoris.
  1. 4 – Qui prendere tutte le missioni che richiedono di uccidere Skimmers a Oxley Keep Harding’s Folly nel sistema 35 Leonis Minoris, adiacente. All’inizio, non avendo reputazione alta con gli NPC della stazione di Volynov Colony, i reward non saranno altissimi: non preoccupatevi. Saliranno.
  1. 5 – Recarsi al sistema di 35 Leonis Minoris e da lì a Oxley Keep, un avamposto sul pianeta 35 Leonis Minoris 5 A.
  1. 6 – Giunti a Oxley Keep, mantenete una distanza di 150 metri dalla superficie e sparate ai droni che spawneranno. Una volta uccisi i droni, retrocedete fino a 450 metri, poi tornate intorno ai 200 metri: i droni respawneranno.
  1. 7 – Ripetete il processo finchè tutte le missioni sono completate. Si completeranno più o meno all’unisono.
  1. 8 – Suicidatevi schiantandovi contro la superficie del pianeta. Respawnerete, ad un costo minimo di 30.000 crediti massimi, a Volynov Colony, risparmiando così un sacco di tempo.
  1. 9 – Consegnate le quest e prendete i reward. All’inizio puntate a salire rapidamente di reputazione quindi scegliete quel tipo di ricompense anzichè i soldi.
  1. 10 – Ripetete il processo partendo dal punto 4
  1. ???
  1. Profit

 

Seguendo precisamente e rapidamente i passaggi descritti è possibile arrivare a guadagnare circa 80 milioni per ogni tornata di quest; considerando il tempo di completamento medio di tutto il processo stimato in una quindicina/ventina di minuti, si calcola un profitto di più di 300 milioni all’ora.

Un ottimo metodo per fare velocemente i soldi in Elite Dangerous, dunque. Nell’immagine di seguito potete vedere un esempio del tipo di missione che bisogna prendere.

 

elite dangerous beyond

 

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
AsczorAdomax73 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Adomax73
Guest
Adomax73

La prossima volta leggo meglio grazie comunque,

Adomax73
Guest
Adomax73

Ciao…..ho seguito la golosa ricettina passo passo ma purtroppo di missioni Skinner neanche l’ombra solo caccia a pirati! Sai dirmi se hanno modificato qualcosa??

Asczor
Guest

Il metodo non è più valido, come c’è scritto all’inizio dell’articolo: “Update del 5 marzo: Frontier ha “fixato” il metodo eliminando completamente dal gioco le missioni citate nell’articolo.”