Dopo un conto alla rovescia, Funcom e Bearded Ladies hanno annunciato il nuovo prodotto a cui stanno lavorando, intitolato Mutant Year Zero: Road to Eden, che uscirà nel corso del 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Il gioco è ambientato in una Terra post-apocalittica, in cui una squadra di eroi mutanti si metterà alla ricerca del leggendario Eden per salvare l’umanità dall’Apocalisse.
La software house norvegese lo definisce come “un gioco d’avventura tattica”, che combina gameplay stealth ed esplorazione in tempo reale con un sistema di combattimento a turni in stile XCOM.
Mutant Year Zero: Road to Eden è costruito sul motore grafico Unreal Engine. Da notare che il gioco è realizzato da ex-sviluppatori del team di Hitman e Ulf Andersson, il designer di Payday.
Al momento Mutant Year Zero non sembra un titolo multiplayer: come publisher Funcom sta probabilmente cercando di diversificare il proprio catalogo di giochi.
Con il reveal è stato pubblicato lo spettacolare cinematic trailer, che potete vedere di seguito.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
I personaggi sono simpatici. Vedremo il gameplay…