Sviluppato da Asylum Entertainment, Identity è un nuovo MMORPG open world ambientato ai giorni nostri. Il gioco è stato finanziato con una campagna Kickstarter di successo nel 2015 ed è attualmente in fase alpha.
Ciò che lo rende interessante è che si tratta di un vero simulatore di vita: saremo totalmente liberi di fare ciò che vorremo nel mondo di gioco. Il nostro obiettivo sarà vivere nella società virtuale del titolo scegliendo tra vari ruoli e professioni, come il commerciante o il poliziotto. Non mancheranno tuttavia lavori un po’ più particolari al di fuori della legalità, tra cui banditi e trafficanti.
Pochi giorni fa il team di sviluppo ha pubblicato quello che di fatto è il primo video gameplay di Identity. Il video mostra uno scenario in cui un poliziotto individua e ferma due spacciatori intenti a produrre anfetamine (chiara citazione a Breaking Bad).
Poche settimane fa gli sviluppatori hanno dichiarato che lo sviluppo del primo modulo giocabile, ambientato nella città Town Square, sta andando “avanti a tutto vapore”. Dopodichè il gioco approderà anche in accesso anticipato su Steam.
Potete vedere il video gameplay di seguito. Ovviamente fisica, grafica del terreno e animazioni sono ancora provvisorie.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta