Oggi il noto portale MMORPG.com riporta che, secondo un post nella Reddit di World of Warcraft, qualcosa bolle in pentola per Warcraft 3. Diversi ex-giocatori, streamer e pro player del gioco sono infatti stati invitati da Blizzard nel quartier generale della software house ad Anaheim. Il pensiero va subito a una possibile remastered dello strategico uscito nel 2002, giocatissimo ancora oggi.
L’incontro segreto in sede avverrà a fine febbraio: in particolare Blizzard avrebbe invitato due noti giocatori esteuropei, “Happy” e “Hawk”. L’utente Reddit Parasect_exe ha scritto: “Questi due si muovono fino agli Stati Uniti solo per motivi legati a Warcraft”.
Dal canto suo, “Happy” ha dichiarato di non poter svelare i dettagli, ma che a fine mese “si terrà un certo evento offline”. Difficilmente si tratta di un torneo, dato che “Happy” non gioca a tornei in LAN da tempo, e in ogni caso è raro che questi vengano tenuti segreti.
Ovviamente molti fan e nostalgici sperano in una remastered di Warcraft 3. Tuttavia potrebbe anche trattarsi di una versione mobile (pochi giorni fa Mike Morhaime di Blizzard ha aperto al mercato mobile) o un nuovo aggiornamento al gioco dopo l’ultimo del 2016.

Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta