Nei giorni scorsi si vociferava con insistenza di un’open beta in arrivo per Sea of Thieves. Invece a sorpresa Rare ha appena annunciato uno stress test, cioè un test volto a intasare i server di gioco per prepararli al lancio ufficiale, che avverrà il prossimo 20 marzo su Windows 10 e Xbox One.
Lo stress test si svolgerà questo weekend: i server apriranno venerdì 16 febbraio alle nostre ore 11:00 e chiuderanno domenica 18 febbraio alla stessa ora.
La brutta notizia è che questo stress test sarà di fatto un’altra closed beta: esso sarà infatti aperto solo agli Xbox Insider e a coloro che hanno partecipato alla closed beta, i quali potranno scaricare il client aggiornato direttamente dal menu Insider.
Infine l’executive producer Joe Neate ha svelato che ci sarà un’ulteriore closed beta poco prima del lancio ufficiale, che includerà un maggior raggio di contenuti del gioco. Nessun accenno quindi a una possibile open beta, come molti speravano.
Di seguito potete vedere l’ultimo video dagli sviluppatori di Sea of Thieves.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
peccato, speravo in una open per provarlo.
qualcuno l’ha acquistato tra i lettori di mmo.it?