Un’indiscrezione derivante da una recente conferenza Blizzard sembra puntare verso una notizia clamorosa: lo studio avrebbe interesse a portare alcune delle sue principali IP su mobile.
Massively Overpowered riporta infatti che il CEO Mike Morhaime ha pronunciato le seguenti parole durante l’ultima conferenza: “La seconda opportunità è quella di prendere i nostri franchise di successo su PC e console ed estenderli al mobile – e noi riteniamo che questo sia il momento di farlo ed un’emozionante opportunità per svariate ragioni. Prima di tutto, il gaming mobile è oggigiorno diffusissimo, in crescita e con miliardi di persone che essenzialmente hanno una mini console o un PC in tasca. Secondariamente, riteniamo che la tecnologia sia finalmente arrivata al punto da poterci dare quello che le nostre IP richiedono”.
Insomma, le ultime tecnologie disponibili su mobile rendono giustizia a ciò che Blizzard vuole proporre ed il parco utenti sembra sterminato. Morhaime ha aggiunto che lo studio “ovviamente vuole fare le cose bene” e che sapremo di più su questi progetti mobile nel corso di quest’anno.
La notizia è sicuramente molto interessante e probabilmente non sarà l’ultima su questo argomento – vi terremo informati sugli sviluppi mobili di Blizzard.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta