Dragon Bones, il prossimo DLC per The Elder Scrolls Online, uscirà il 12 febbraio su PC e Mac e il 27 febbraio su PlayStation 4 e Xbox One. Esso sarà accompagnato da un aggiornamento gratuito, l’Update 17.
ZeniMax ha annunciato che questo update porterà importanti cambiamenti al sistema di combattimento del gioco. Queste modifiche, che riguarderanno sia il PvE che il PvP, sono pensate per enfatizzare il gioco di squadra e il gameplay tattico.
Innanzitutto le sinergie saranno più chiare e avranno degli “indicatori visivi” che ne mostreranno gli effetti e i cooldown. Inoltre varie abilità sono state fixate o buffate.
In aggiunta verranno aboliti i limiti al danno AOE (per area), stimolando così i gruppi a sparpagliarsi maggiormente. Bloccare costerà meno stamina, ma in cambio gli incantamenti che ne riducono il costo saranno meno efficaci, mentre le penalità alla velocità di movimento in PvP verranno ridotte per “supportare meglio il ritmo veloce della battaglia.”
Infine, gli attacchi pesanti non toglieranno più i debuff di equilibrio al boss. Di conseguenza i giocatori avranno maggiori possibilità di sfruttare tatticamente gli effetti di off balance, senza che vengano tolti immediatamente.
Insomma, si tratta di modifiche al combat system piuttosto importanti che probabilmente cambieranno pesantemente il meta, auspicabilmente in meglio.
Potete leggere tutti i dettagli sul sito ufficiale di Elder Scrolls Online.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Ciao, ottimo articolo ma credo che il costo di blocking verra’ aumentato e non diminuito.
ciaooo
Non direi, cito dal sito ufficiale: “The base Stamina Block Cost has been lowered”.