Lo scorso gennaio si è tenuta la closed beta di Sea of Thieves, che abbiamo streammato a più occasioni con le avventure di Capitan Plinious. In quel caso l’accesso alla beta era garantito solo a chi aveva preso parte agli alpha test precedenti e a chi aveva preordinato il gioco sul sito ufficiale.
Tuttavia, stando ad un processo di datamining effettuato sull’ultima build, sembra che Rare e Microsoft abbiano intenzione di lanciare anche un’open beta, che non richiederebbe un codice per partecipare e sarebbe quindi aperta a tutti.
L’open beta potrebbe inoltre includere contenuti finora mai visti, come un “Pirate Generator” per la creazione del personaggio e una nuova fazione di NPC, chiamata “The Order of Souls”. Di questa fazione gli sviluppatori hanno già parlato nei mesi scorsi: si tratta di una fazione legata ai riti voodoo, che ci incaricherà di dare la caccia a capitani non morti e raccoglierne i teschi.
Bisogna comunque precisare che al momento non c’è ancora nessuna conferma ufficiale riguardo all’open beta. Vi terremo aggiornati in caso di novità.
Nel frattempo gli sviluppatori hanno pubblicato un nuovo video dedicato al lore del mondo di Sea of Thieves, che potete vedere di seguito. Stavolta a parlare è Mike Chapman, design director del gioco.
Sea of Thieves uscirà su Xbox One e Windows 10 il 20 marzo 2018. Allora, vi piacerebbe un’open beta del gioco?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta