ECO è un nuovo sandbox open world in stile blocchettoso. Il gioco di Strange Loop Games è entrato nella fase beta, approdando in accesso anticipato su Steam al prezzo di 27,99€.
ECO è un vero e proprio simulatore di ecosistema: le risorse di ogni mondo sono limitate e ogni ecosistema si evolverà a seconda dell’interazione dei giocatori, con fattori da tenere in considerazione come l’inquinamento. Sulla carta è persino possibile indire elezioni, formare un governo e promulgare nuove leggi.
In concomitanza del lancio su Steam è arrivata la patch 7.0, che introduce varie novità e migliorie, tra cui distretti definiti, diverse nuove piante e specie animali, un sistema di generazione dei mondi più bilanciato, una simulazione delle piante rivista, un’interfaccia più rifinita, server protetti da password, tutorial rifatti e il supporto per le mod.
“Stiamo mettendo insieme una roadmap di quel che verrà, e abbiamo intenzione di coinvolgere profondamente la community mentre continuiamo lo sviluppo, con un sacco di cose che vogliamo fare”, ha dichiarato lo studio.
Di seguito potete vedere il trailer ufficiale di ECO.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta