Con un anno di alpha e closed beta test alle spalle, Dauntless guarda con ottimismo al 2018. Questo dovrebbe infatti essere l’anno dell’open beta e successivo lancio del gioco.
Con un post sul sito ufficiale il team di Phoenix Labs ha spiegato quali sono i prossimi passi e ha individuato sette elementi da migliorare prima dell’inizio dell’open beta. Questi sono l’interfaccia utente, l’evergame, il gameplay, il sistema di combattimento, i tutorial e le prestazioni. Con “evergame” la software house intende tutti quei contenuti impegnativi e quelle attività addizionali che terranno i giocatori interessati sul lungo termine, di fatto l’endgame del titolo.
“Potete aspettarvi maggiori dettagli, articoli di approfondimento, interviste agli sviluppatori e anteprime di di quel che verrà. L’obiettivo dell’open beta è in vista e siamo emozionati di portare in vita il gioco che abbiamo aspettato e che voi avete supportato”, hanno dichiarato gli sviluppatori.
Attualmente in closed beta, Dauntless è un gioco multiplayer online in cui quattro giocatori, chiamati Slayer, possono unire le forze per cacciare e sconfiggere feroci bestie chiamate Behemoth all’interno di un mondo science-fantasy.
Il titolo di Phoenix Labs dovrà però stare attento alla spietata concorrenza di Monster Hunter World, disponibile dallo scorso gennaio su PlayStation 4 e Xbox One e in uscita il prossimo autunno su PC.
Di seguito potete vedere l’ultimo trailer di Dauntless.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
sono concorde con chi dice che doveva uscire a gennaio, quando sarà rilasciato si presenterà come un gioco già vecchi, possono solamente renderlo più leggero, al pari di un LOL o di un Paladins, insomma sperare che l’utenza munita di pc di fascia molto bassa sia predisposta a giocare con quello solo ed esclusivamente data la pesantezza a livello di prestazioni richieste da Monster Hunter World..
A conti fatti, preferirei pagare 60 euro per un gioiello come monster hunter essendo anche un giocatore di vecchia data della serie, piuttosto che giocare a Dauntless, ma se il mio pc dovesse non riuscire con moster hunter la soluzione più economica e rapida sarebbe appunto Dauntless.
se fossi in loro io lo avrei fatto uscire a gennaio per pc così da sfruttare il traino di monster hunter world e crearsi una solida base su pc
“interfaccia utente, l’evergame, il gameplay, il sistema di combattimento, i tutorial e le prestazioni”
…In pratica devono modificare / migliorare Tutto il gioco?
E tanto saluti all’early 2018 open beta ;P
Fossi in loro mi darei una mossa, non so quanto reggerebbe questo gioco su pc, se va troppo vicino all’uscita di Monster Hunter World, anche se questo “dovrebbe” essere F2P ( e dico dovrebbe, perchè fanno ancora benissimo in tempo a cambiare modello) mentre l’altro è B2P.
Effettivamente come lista di “cose ancora da fare” è parecchio lunga.