Come vi abbiamo riportato, a inizio mese Life is Feudal MMO è approdato in Early Access su Steam.
Bitbox ha pubblicato una video infografica che mostra le principali imprese compiute finora dalla community, tra cui 53mila personaggi con casa, 42mila PG all’interno di una gilda, 4 milioni di alberi piantati, 200mila edifici costruiti nel mondo di gioco e ben 7 milioni di oggetti craftati. Finora è stato claimato il 12% del territorio totale.
Nel frattempo lo studio ha pubblicato anche la versione estesa del trailer di lancio del gioco. Potete vedere entrambi i video di seguito.
Trailer a parte, però, Life is Feudal MMO sta anche ricevendo molte critiche dai giocatori: al momento su Steam solo il 43% delle recensioni risultano positive. Tra le recensioni negative tanti citano i problemi di lag, i bug ancora presenti, gli assedi istanziati che non funzionano bene, il Premium praticamente necessario per essere competitivi e il gameplay, eccessivamente frustrante e punitivo per chi non fa parte di una grande gilda.
In ogni caso, se siete in cerca di un clan, vi ricordo che abbiamo pubblicato due interviste per la nostra Bacheca Gilde, rispettivamente agli House Malakim e ai BarnVargar.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
La critica sull’impossibilità di giocare in solo è da triplo faceplam carpiato… la gente deve rompere per qualsiasi cosa. Ci sono pacchi di giochi in cui puoi fare tutto da solo nonostante il gioco sia multy. La caratteristica intrinseca di LiF è proprio quella di OBBLIGARE la gente a giocare assieme… e sarebbe un difetto del gioco? Il difetto ce l’hanno nel cervello ste persone, che vogliono che i giochi siano come dicono loro… per questo un sacco di titoli sono stati rovinati dai casual gamer. Spero che quelli di LiF non ascoltino certe persone, perchè altrimenti rovinerebbero ciò per cui molti hanno preso il gioc.
Ehm… il difetto di cui parli io non l’ho neanche citato :)
Io ho parlato del gameplay eccessivamente sbilanciato per chi non fa parte di una GRANDE gilda.
Ah, allora non avevo capito xD
Ma ci può stare, nel senso che essendo un PvP open, come al solito la gente fa principalmente quello a spese dei più piccoli gruppi. Sempre successo e sempre succederà…
Lo so, ma secondo me su LiF certe cose sono persino eccessive. Cioè, in confronto Ultima Online è un gioco per carebear XD