Come vi abbiamo riportato nelle scorse settimane BioWare è attualmente al lavoro su Anthem, il nuovo action RPG fantascientifico ispirato alla formula di Destiny e The Division. Parte dello studio di Austin si occupa ancora del supporto di Star Wars: The Old Republic, mentre quello di Edmonton sta anche sviluppando il prossimo Dragon Age.
Tuttavia Kotaku riporta che un numero sempre maggiore di risorse e personale interno a BioWare sta venendo spostato su Anthem. Il successo del titolo è di importanza fondamentale per Electronic Arts, dopo il flop di Mass Effect Andromeda e il successivo accorpamento di BioWare Montreal in EA Motive, nonchè il controverso caso delle microtransazioni per Star Wars Battlefront 2.
La pressione su BioWare è insomma molto alta. Anthem non deve fallire: per questo la finestra di lancio del gioco è stata spostata da fine 2018 a inizio 2019. Secondo Kotaku, “il futuro di BioWare è inestricabilmente legato a questo gioco.”
D’altro canto, la mancanza di novità riguardo a SWTOR ha messo in agitazione molti giocatori, preoccupati che la software house possa chiudere il titolo. Secondo Kotaku al momento non c’è alcuna decisione definitiva: “BioWare ha anche discusso riguardo all’ipotesi di concludere lo sviluppo del gioco multiplayer online Star Wars: The Old Republic, ha detto la mia fonte, ma una persona vicina allo studio mi ha detto recentemente che ci sono ancora dei piani in aria.”
Ora come ora, quindi, un piccolo team rimane al lavoro per supportare Star Wars: The Old Republic, anche se non abbiamo ancora informazioni sui prossimi aggiornamenti previsti per l’MMO.
Molte cose comunque si stanno muovendo: proprio ieri Mark Darrah ha confermato su Twitter di essere l’executive producer sia per Anthem che per il prossimo Dragon Age (ormai confermato ufficialmente).
Di seguito potete leggere il tweet dello sviluppatore. Voi siete più interessati ad Anthem o a Dragon Age 4?
Halfway through my trip to Barcelona!
I’m here showing Anthem internally to EA. I am EP of BOTH DA and Anthem working with @Bio_Warner as Game Director
Anthem’s up next but there are people hard at work on both franchises and I look forward to sharing more in the future— Mark Darrah (@BioMarkDarrah) 24 gennaio 2018
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta