Se ricordate il MMORPG sandbox sci-fi The Repopulation ha avuto uno sviluppo estremamente travagliato, tra cambi di engine, passaggi di proprietà e uno spin-off survival su Steam, Fragmented, che però non ci ha convinto. Dopo aver acquistato il progetto originale da Above & Beyond, adesso Idea Fabrik sta lavorando per il rilancio del gioco basato sull’HeroEngine. I server di The Repopulation sono tornati online già dallo scorso marzo, ma in fase di alpha.
Oggi la software house ha pubblicato sul sito ufficiale la roadmap per il 2018. È tuttora in testing un miglioramento delle performance, un nuovo sistema di target e un tutorial pensato per i nuovi giocatori.
Nei prossimi mesi possiamo invece aspettarci vari fix all’inventario, miglioramenti all’interfaccia, alla raccolta e al crafting, nuovi NPC, fazioni e gilde aggiornate, mercanti controllati dai giocatori, un inedito sistema di missioni dinamiche, l’introduzione dell’auction house, un revamp all’housing e persino un “sistema astronomico”. Insomma, c’è praticamente di tutto.
Infine, sul lungo termine arriverà anche un revamp del mondo di gioco. “Vogliamo fornire ai giocatori una mappa completa invece di un mondo parziale”, hanno dichiarato gli sviluppatori. “Questo richiederà più tempo in fatto di sviluppo e bisognerà aspettare di più.”
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Esiste ancora? D:
A parte lo zoccolo duro, non so quanto attragga come titolo purtroppo…
Esistere esiste, ma non so quanto sia… ripopolato XD