MMO.it

Chronicles of Elyria: Arriva un nuovo video, licenziamenti interni allo studio

Chronicles of Elyria: Arriva un nuovo video, licenziamenti interni allo studio

Solo pochi giorni fa vi avevamo riportato le promesse e i buoni propositi di Soulbound Studios per Chronicles of Elyria, tra cui quello di lanciare tre major release nel corso del 2018. Purtroppo però, i facili entusiasmi sono stati smorzati dalla conferma che lo studio è stato interessato da una serie di licenziamenti.

Jeromy “Caspian” Walsh ha dichiarato che nel corso del 2017 il team è quasi raddoppiato, ma così facendo le spese erano diventate economicamente insostenibili senza il supporto di un publisher o un investimento addizionale. Dal momento che nessuna delle due eventualità si è verificata, si è dunque reso necessario un taglio dei costi del personale.

“Come risultato del nostro cambio di prospettiva, abbiamo sistemato le nostre risorse di conseguenza in modo da poterci sostenere unicamente attraverso il nostro store online”, ha scritto Walsh sul sito ufficiale.

Il creative director ha più volte dichiarato che i publisher “non sono disposti a correre dei rischi con un gioco innovativo come Chronicles of Elyria senza cambiarne la visione originale” con cose come “microtransazioni, loot box o altri sistemi che mettono al primo posto il guadagno invece dell’esperienza del giocatore.”

Soulbound Studios ha comunque garantito che lo sviluppo del titolo continua. A dimostrazione di ciò, nelle scorse ore è stato pubblicato un nuovo video dedicato all’ecosistema che popola il mondo di Elyria. Non è esattamente un video di gameplay, ma sempre meglio di niente.

Potete vederlo di seguito.

 

 

Fonte 1

 

Placeholder for advertising

6
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
5 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
mykysamurai77Spidersuit90PliniousSpidersuit90 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
mykysamurai77
Guest
mykysamurai77

ma credono di creare hype con questo tipo di video??…inutile perdita di tempo, anzi la gente gli ride dietro…

Proprio l’altro giorno facevo il confronto col video teaser di Dark and Light, direi che c’è una bella differenza, voglio dire a D&L non ci giocherò mai ma almeno un teaser decente lo hanno fatto, purtroppo l’impressione e che questi di CoE non hanno idea di come promuovere il loro gioco.

Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

A parte che questo non è un teaser trailer su nulla… ma proprio nulla eh. Quello non è il gioco. Non sei un animale, quindi non è un video nè di quello che sei, nè di quello che potrai fare in-game. I trailer son stati mostrati, ma anche lì, erano più tech demo che non video del gioco. Non mi pare abbiano mai fatto vedere un trailer su mezza meccanica in gioco. Il gioco è ancora wip, un trailer non avrebbe senso e cmq non avrebbero nulla su cui poterlo fare. Per ora fanno al massimo dei dev journal in cui mostrano qualche tecnologia, un po’ di grafica in-game, i concept e le idee che hanno in mente (come in questo caso), ma non sono teaser trailer per nulla. Altrimenti lo avrebbero scritto pure nel video. L’hype lo genereranno quando avranno qualcosa di più tangibile da mostrare. Chi doveva conoscere il gioco già lo conosce. Manca solo la pubblicità per attrarre i giocatori “casual” (passatemi il termine) che faranno massa nel gioco, ma lo zoccolo duro già lo hanno attratto senza mostrare alcun video (tipo me) ma scrivendo pagine e pagine di dev journal in cui spiegano a voce il… Read more »

Plinious
Guest

A questo proposito ti ho risposto nello speciale degli MMO più attesi :)

Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

Letto :thumbup:

mykysamurai77
Guest
mykysamurai77

la questione è che se vogliono andare avanti con lo sviluppo servono soldi e per averli devono portare + gente ad interessarsi al loro progetto, lo zoccolo duro per ora è uno ‘zoccolino’ ed è cmq gente che ha già pagato, con video del genere alla fine ottieni il risultato opposto, basta vedere i commenti…
Una cosa decente che hanno fatto negli ultimi 2 anni è la mappa a generazione procedurale, magari potrebbero fare un video dall’alto e mostrare quanto è vasto il loro mondo di gioco, che so potrebbero puntare su questo cavallo di battaglia, anche perché al momento non ci sarebbe molto altro da mostrare.
Ripeto secondo me hanno sbagliato qualcosa dal punto di vista della promozione/pubblicità del gioco, hanno tante belle idee e spero che riescano a continuare con lo sviluppo, anche a me piacerebbe giocarci un giorno a CoE.

Plinious
Guest

Questa è la cosa più vicina a un trailer che hanno mostrato finora. https://youtu.be/h_ZG22ckzB0
Però contiamo che sono ancora in pre-alpha, quelli di Dark and Light pubblicarono il teaser trailer alcuni mesi prima dell’arrivo su Steam.