Trion Worlds ha annunciato che i server di Devilian chiuderanno il prossimo 5 marzo. La decisione è stata presa in collaborazione tra il publisher e gli sviluppatori di Bluehole Ginno Games.
I server resteranno comunque online fino alla fine e i giocatori verranno ricompensati con bonus all’esperienza, ai gold, alle gemme e alle chiavi. Inoltre il Patron Pass è stato disattivato e tutte le sottoscrizioni attive verranno revocate alla chiusura del gioco.
Per gli utenti che hanno ancora dei crediti non spesi Trion Worlds offre come compensazione un pacchetto a scelta tra gli altri suoi titoli, come ArcheAge, RIFT, Trove, Defiance e Atlas Reactor.
Devilian è un MMO hack’n’slash free-to-play. Di seguito potete rivedere la nostra video recensione dedicata.
Dopo Perpetuum, ecco quindi un altro gioco che si va purtroppo ad aggiungere alla lista degli MMO che abbiamo perso in questi mesi.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Troppissimi MMO in giro cmq… da quando è scoppiata la moda è vero, abbiamo molta più scelta, ma in questo modo il mercato si frammentizza ulteriormente e da MMO diventa PGO (Poca Gente Online). Troppi giochi anonimi. Un po’ quello che sta avvenendo sullo store Steam, con tutti quegli “indie” che per la maggioranza altro non sono che cose che non mi sento di definire videogiochi. Bhà.
Se poi sono mediocri come questo…
… è meglio se chiudono :P
esatto, + aumenta il numero + si disperde l’utenza e + sono mediocri x mancanza di sviluppo, quindi che falliscano tutti i mmorpg spazzatura!