Dopo la manutenzione di oggi, la patch 7.3.5 di World of Warcraft è ora live sui server europei.
Molte le novità, come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi: l’aggiornamento estende a tutto il mondo di gioco il level scaling, ovvero il sistema di adeguamento del livello. Ora il livello di ogni PG viene perciò scalato in base alla regione: un PG di livello 60 potrà quindi andare a livellare nelle Outland così come a Northrend. È stata poi introdotta un’opzione per acquistare gli oggetti Leggendari in-game, tramite un gettone acquistabile che garantirà il drop di un Leggendario a caso tra quelli disponibili per la propria spec. Per farlo bisognerà rivolgersi al Arcanomante Vridiel al costo di 1000 Essenze del Risveglio.
La patch inoltre abolisce la skill di volo: non è dunque più necessario apprendere un’abilità apposita per poter volare nel mondo di gioco. Arrivano infine una nuova incursione Viaggio nel Tempo, il campo di battaglia Spiaggia Ribollente e una nuova serie di missioni a Silitus.
Tuttavia, a far discutere sono le modifiche non documentate nelle patch notes. Pare infatti che i boss dei vecchi raid abbiano visto delle modifiche, tra cui una quantità di HP aumentata del 300%. Questo li rende di fatto impossibili da fare in solo, danneggiando così i giocatori che farmavano i vecchi boss per la trasmogrificazione degli oggetti.
Non è chiaro se si tratti di un errore, ma WoWhead riporta che anche l’esperienza richiesta per livellare dall’1 al 60 è stata aumentata, in particolare tra il 20 e il 40, che avrebbe visto un innalzamento di exp richiesta del 60%.
Infine, con la patch sono usciti i nuovi video cinematic per l’Orda e l’Alleanza. Se per voi gli spoiler non sono un problema, li potete vedere entrambi di seguito.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta