Dopo oltre sette anni di onorato servizio, i server ufficiali di Perpetuum chiuderanno il prossimo 25 gennaio.
“Questa è puramente una decisione finanziaria, dal momento che il costo mensile per mantenere i server è molto più alto di quanto possiamo permetterci”, hanno dichiarato gli sviluppatori con una FAQ sul blog del gioco. Per questo il gioco è ora disponibile ad appena 4,99€ su Steam.
Tuttavia c’è ancora speranza: uno dei membri del team spera infatti di aprire un server privato in cui trasferire i progressi di tutti i personaggi. “Non sarà come avere un server ufficiale in fatto di velocità di sviluppo e disponibilità, e non posso fare promesse rigorose, ma è meglio di niente”. Nel frattempo il sito ufficiale e la wiki rimarranno online.
Per chi non lo conoscesse, Perpetuum Online è un MMORPG sandbox in cui i giocatori impersonano mech e robot. Il gioco è sostanzialmente un clone di EVE Online e si era guadagnato un po’ di visibilità quando il MMORPG di CCP Games aveva incontrato dure proteste da parte della community nel 2011, con l’espansione Incarna.
Ecco dunque un altro titolo da aggiungere alla lista degli MMO che abbiamo perso negli ultimi mesi.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta