SEGA Europe ha annunciato Total War: Three Kingdoms, nuovo capitolo della serie strategica di Creative Assembly che sarà ambientato nell’antica Cina.
Per l’occasione è stato pubblicato il primo cinematic trailer, che potete vedere al fondo.
Inoltre è già online la pagina Steam del gioco, da cui possiamo scoprire maggiori dettagli:
Corre l’anno 190 d.C. La Cina è in subbuglio.
La dinastia Han, con a capo un imperatore bambino, sta andando in frantumi. Chiaramente è solo un leader di facciata, un mero fantoccio nelle mani del tiranno Dong Zhuo. È un regime brutale e oppressivo e, mentre il potere di Dong Zhuo è in ascesa, l’Impero continua a scivolare sempre di più nell’anarchia.
Ma c’è ancora una speranza.
Tre eroi hanno giurato di rimanere uniti contro la tirannia, per supportarsi a vicenda nelle prove che li attendono. Avendo fiutato l’opportunità, i signori della guerra provenienti da illustri famiglie cinesi hanno deciso di buttarsi nella mischia, formando una fragile coalizione per opporsi al crudele regime di Dong Zhuo. Riusciranno a sconfiggere il tiranno? O forse questa già debole alleanza andrà in frantumi sotto il peso dell’ambizione personale e della brama di supremazia di ciascuno di loro?
Il paese è in fermento. Le alleanze cambiano di continuo. Dalla confusione del conflitto nascono opportunità sempre nuove. Solo una cosa è certa: saranno i campioni della Cina a dare forma al suo futuro.
Total War: Three Kingdoms uscirà su PC nell’autunno del 2018. Di seguito potete vedere il trailer di annuncio.
Vi ricordo infine che lo scorso novembre è stato annunciato anche Total War Saga: Thrones of Britannia, nuovo capitolo a sfondo storico. Anch’esso è previsto nel corso del 2018.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta