Arrivano nuove informazioni da Capcom sulla data di lancio di Monster Hunter World, il nuovo capitolo della serie che potrà essere giocato anche in cooperativa.
Mentre le versioni PlayStation 4 e Xbox One saranno disponibili dal 26 gennaio, quella PC uscirà il prossimo autunno. Il producer Ryozo Tsujimoto tuttavia promette una maggiore ottimizzazione per la versione computer.
Capcom ha annunciato inoltre di star lavorando sui primi update post-lancio, che introdurranno nuovi mostri e boss da sconfiggere. Maggiori dettagli verranno rilasciati nei prossimi mesi.
Di seguito potete vedere il tweet ufficiale con il video in cui Tsujimoto annuncia l’uscita PC del gioco.
#MHWorld is currently being optimized for PC and is planned for an Autumn 2018 release! pic.twitter.com/82JUC6iIMC
— Monster Hunter (@monsterhunter) 3 gennaio 2018
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Sperando facciano un porting umanamente accettabile. Non dico 60 FPs e 4k fissi obbligatori, ma almeno lato opzioni grafiche un pelo più di scelta che non quelle su console ad esempio sì.
Se ci mettono così tanto non penso proprio che sarà un porting la versione PC. Come dice nel video il producer sono al lavoro sulla versione PC quindi penso che sia una versione a se stante. Io francamente attendo questo titolo da molto e non mi cambia nulla aspettare fino ad autunno basta che alla fine il prodotto sia soddisfacente.