Nel 2017 sono usciti molti giochi meritevoli, diversi dei quali sono arrivati su PC tramite Steam. Poche ore fa Valve ha pubblicato la lista “I migliori del 2017”, ovvero i titoli che hanno avuto più successo su Steam.
La classifica è divisa in varie categorie. Nella lista I più venduti sono mostrati i giochi che hanno incassato di più nel 2017, sebbene non siano stati forniti numeri ufficiali di vendite. A spiccare qui sono Warframe, ARK: Survival Evolved, Divinity: Original Sin 2, Dota 2, The Witcher 3, Counter-Strike: Global Offensive, H1Z1, Grand Theft Auto V e PUBG (PlayerUnknown’s Battlegrounds), mentre poco più in basso si collocano The Elder Scrolls Online e Black Desert Online.
Nella lista I più giocati compaiono invece i titoli con il più alto picco di giocatori simultanei nel 2017: Warframe, Rainbow Six Siege Counter-Strike: Global Offensive, ARK: Survival Evolved, Dota 2, H1Z1, Grand Theft Auto V, PUBG e PAYDAY 2 si distinguono con più di centomila giocatori simultanei.
Infine, nella lista Nuove uscite compaiono i giochi più popolari rilasciati nel 2017, tra cui Conan Exiles, Torment: Tides of Numenera e Resident Evil VII.
Vi ricordo che sono ancora attivi i saldi invernali di Steam, che finiranno alle ore 19:00 di giovedì 4 gennaio.
Potete inoltre leggere i nostri MMOscar 2017, ovvero i migliori dell’anno secondo noi di MMO.it.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta