In quello che può essere considerato un bel regalo di Natale, Cloud Imperium Games ha annunciato che l’attesa Alpha 3.0 di Star Citizen è ora live per tutti i backer. Questa notizia segue quella di qualche giorno fa, quando la versione 3.0 era approdata sul PTU.
La 3.0 rappresenta uno degli aggiornamenti più grandi ricevuti dal gioco finora e include le tre lune di Crusader, nuove navi e mezzi pilotabili, un nuovo sistema di missioni, meccaniche di acquisto e carico migliorate e un aumento del numero massimo di giocatori per istanza da 24 a 50. Arriva inoltre la prima iterazione del sistema di economia dinamica che controllerà il mercato dell’universo di gioco e la nuova tecnologia di generazione procedurale dei pianeti.
Gli sviluppatori ricordano comunque che c’è ancora molto lavoro da fare per l’ottimizzazione e il miglioramento delle prestazioni. Con l’uscita della 3.0, il Persistent Universe (ovvero la parte più MMO di Star Citizen) passa a una programmazione di rilascio trimestrale.
Per iniziare a giocare all’Alpha 3.0 è necessaria l’installazione del nuovo launcher, che potete scaricare da questa pagina.
Di seguito potete invece vedere il video gameplay di Squadron 42 rilasciato con l’ultimo livestream pre-natalizio.
Buon Natale nell’universo di Star Citizen!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta