Tante novità per Black Desert Online. Innanzitutto Kakao Games ha annunciato che l’awakening della Mystic, la nuova classe giocabile da questo mese, sarà disponibile a partire dal 3 gennaio.
I giocatori potranno iniziare la quest per l’arma awakening, la Cestus, a patto di aver raggiunto il livello 56 con questo personaggio. La software house ha pubblicato un trailer dedicato proprio all’awakening della Mystic, che potete vedere al fondo.
Ma non è tutto qui. L’executive producer di Pearl Abyss, Jaehee Kim, ha infatti rilasciato delle importanti dichiarazioni riguardo al ciclo vitale del gioco. Secondo Kim, un MMORPG solido può e deve durare a lungo, persino più di World of Warcraft.
“Black Desert Online è molto importante per noi, e vogliamo che BDO duri per altri 20-30 anni. Continueremo ad aggiornare il gameplay, mentre accumuliamo conoscenza e la nostra tecnologia migliora. Recentemente, abbiamo pubblicato delle informazioni sul remaster grafico su cui al momento stiamo lavorando, e speriamo di rilasciarlo il prossimo anno. Questo è solo uno dei tanti modi con cui miglioreremo l’esperienza di gameplay.”
Sono inoltre in arrivo grosse modifiche al bilanciamento delle classi, tramite quello che viene considerato come un processo a lungo termine. Questi cambiamenti includeranno sia nerf che buff per varie classi: in particolare le prime ad essere buffate saranno la Musa e il Ranger.
Infine, come già annunciato a inizio mese, lo studio sta lavorando per migliorare il Militia System e i numeri relativi al danno, semplificare l’interfaccia e ottimizzare il client di gioco, cosa che si tradurrà in download meno pesanti per ogni patch.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Vabbhè, esagerati. Gli do al massimo 10 anni, ed è già tantissimo.
Facessero altri MMO con quel motore, in ambientazioni differenti invece che tirare per le lunghe un solo prodotto. Mi ricorda CCP con EVE… bravissima eh, ma quando si tratta di sfornare nuove IP o anche collegate al gioco principale (penso a Dust 514 o il mai realizzato Mondo di Tenebra MMO) svaccano o non sono in grado, o non hanno molta voglia di portare avanti altri progetti.
Teoricamente è proprio quel che stanno facendo, avevano dichiarato di star sviluppando altri due MMO con l’engine di Black Desert.