Poche ore fa è iniziata l’Alpha Zero di Ashes of Creation, annunciata lo scorso agosto.
Nel frattempo Intrepid Studios ha aperto il nuovo negozio digitale sul sito ufficiale, dove è possibile acquistare pacchetti e anche merchandise come cappelli e magliette. Al momento sono quattro i pacchetti preorder disponibili, venduti rispettivamente a $75, $150, $250 e $500.
La software house ha inoltre pubblicato un’immagine che mostra tutte le classi disponibili nel gioco. I giocatori dovranno scegliere un archetipo di base (Fighter, Tank, Rogue, Ranger, Mage, Summoner, Cleric o Bard) e successivamente potranno ottenere una classe secondaria, ad esempio un Warden, uno Spell Hunter o un Beastmaster. Ogni specializzazione presenterà uno stile di gioco unico.
In totale le combinazioni possibili sono 64. Da notare che la classe di base non potrà essere modificata, mentre la secondaria sì. Potete vedere la lista delle classi nell’immagine di seguito.
“Ci stiamo avvicinando al momento più esaltante dello sviluppo di Ashes of Creation”, ha dichiarato il creative director Steven Sharif. “Con il test Alpha Zero giusto dietro l’angolo, e altre alpha e beta previste per il 2018. Siamo sulla buona strada per lanciare il MMORPG rivoluzionario dei nostri sogni, e non potremmo farlo senza una community incredibilmente eccezionale a supportarci.”
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Vediamo se riusciranno davvero ad implementare Tutte le mecchaniche promesse….