Rare ha pubblicato un nuovo video dedicato al sistema di progressione di Sea of Thieves, che potete vedere a fondo news.
Finalmente arrivano un po’ di dettagli su uno degli aspetti finora più misteriosi del gioco, tant’è che in molti pensavano che un sistema di progressione dei personaggi non fosse neanche presente. Effettivamente sembra che salire di livello in Sea of Thieves non farà guadagnare abilità o talenti al proprio PG come nei MMORPG tradizionali.
Piuttosto, come racconta il design director Mike Chapman, i giocatori potranno ricevere varie ricompense interagendo con delle compagnie di commercio. Per ottenere oro e reputazione, le due valute fondamentali del titolo, potremo infatti rivolgerci a varie compagnie, come mercanti e accumulatori di oro.
Queste fazioni ci assegneranno speciali missioni e ricerche da compiere. Una compagnia potrebbe chiederci di immergerci nelle profondità marine per recuperare dei materiali, o trovare un tesoro nascosto su un’isola. Una volta che un giocatore avrà maxato la sua reputazione con tutte le compagnie, guadagnerà lo status di Pirate Legend.
Detto così sembra parecchio grindoso come sistema, ma staremo a vedere. Gli sviluppatori ci tengono comunque a precisare che non saranno presenti barriere di livello o fazione che impediranno di giocare insieme ad amici e compagni.
Il PG sarà inoltre completamente personalizzabile, dalla corporatura ai capi di abbigliamento fino agli accessori indossati.
Ricordo che Sea of Thieves uscirà su Xbox One e Windows 10 il 20 marzo 2018. Ci sarà una beta prima del lancio.
Potete vedere il video di seguito.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta