Sul sito ufficiale di Daybreak Game Company sono comparse vari annunci di lavoro per ruoli ancora vacanti. Da queste offerte si può dedurre che la compagnia prima nota come Sony Online Entertainment stia lavorando su almeno due giochi non ancora annunciati.
Il primo sarebbe un “RPG online” mentre il secondo un “gioco FPS/TPS online”. Entrambi i titoli sono sviluppati con l’Unreal Engine 4 e sono diretti su tutte le principali piattaforme, console e PC.
In aggiunta uno sarebbe basato su “una famosa IP di vecchia data”, mentre l’altro su “un’IP globale enormemente popolare”. Uno dei duei progetti dovrebbe essere annunciato nella prima parte del 2018.
Secondo ResetEra gli annunci di lavoro riguardano il ruolo di combat designer, art director, narrative designer e senior designer. È espressamente richiesta esperienza lavorativa con i MMORPG e con gli MMO di tipo action.
Unendo tutti gli indizi è facile pensare a un nuovo EverQuest in sviluppo dopo il fallimento di EverQuest Next, tuttavia manca ancora qualsiasi conferma ufficiale.
Vi terremo aggiornati in caso di novità. Secondo voi si cosa si tratta?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
speriamo un everquest3 , io sono ancora fisso sul 2 :D
Mi fido veramente poco di Daybreak, però speriamo.