MMO.it

RIFT: Trion Worlds prima introduce e poi rimuove dallo store i pacchetti pay-to-win

RIFT: Trion Worlds prima introduce e poi rimuove dallo store i pacchetti pay-to-win

Sappiamo bene che la definizione di “pay-to-win” è complicata e spesso sfumata: ciò che un giocatore potrebbe considerare pay-to-win potrebbe non esserlo per un altro. Tuttavia, l’ultima novità arrivata in RIFT sembra un caso da manuale.

Qualche giorno fa infatti Trion Worlds ha introdotto nello store di gioco dei pacchetti Collected Intel che possono essere acquistati per moneta reale. Il problema è che il Collected Intel è una valuta che permette di acquistare equipaggiamento di alto livello. In altre parole, pagando soldi reali si ottengono armature endgame: se questo non è pay-to-win, non so cos’altro potrebbe esserlo.

Un thread aperto da un utente su Reddit spiega il problema in modo piuttosto approfondito, e chiede agli altri giocatori di boicottare il sistema messo in piedi dalla software house. Come prevedibile la risposta della community non si è fatta attendere e si è alzato un forte coro di protesta contro le politiche P2W (dopo il caso Star Wars Battlefront 2, gli animi sono particolarmente tesi e basta un attimo per scatenare un putiferio in qualsiasi community di giochi online).

In risposta Trion Worlds ha annunciato di aver rimosso, almeno per ora, i suddetti pacchetti per rivalutare la situazione. “Abbiamo visto il feedback sui pacchetti limitati Collected Intel e abbiamo deciso di prendere l’azione a breve termine di disattivarli per ora (i pacchetti festivi rimangono online)”, ha dichiarato la community manager Linda Carlson. “Metterli offline ci dà il tempo per valutare TUTTI i feedback, insieme ai dati in-game, la prossima settimana quando il team di sviluppo tornerà in ufficio, e prendere decisioni più attente e ragionate.”

Lo studio ha chiesto ai giocatori di dire la propria in questo thread ufficiale. Noi vorremmo invece sentire la vostra, su RIFT e su questa vicenda. La decisione di Trion Worlds non sembra la stessa con cui EA ha rimosso le microtransazioni da Battlefront 2?

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar