Star Citizen non si ferma più. Il crowdfunding del titolo ormai viaggia alla media mostruosa di un milione di dollari al giorno: se due giorni fa era a quota 170 milioni e ieri a 171 milioni, ora ha appena superato i 172 milioni di dollari raccolti sul sito ufficiale.
Forse ad accelerare il ritmo della raccolta fondi è stata proprio la possibilità di acquistare appezzamenti di terreno virtuali nell’universo di gioco, possibilità disponibile da pochi giorni.
Di seguito potete vedere un nuovo video che mostra la Cutlass Black, nave pensata per i contrabbandieri che arriverà in gioco con l’imminente versione Alpha 3.0 (ora disponibile in testing per un largo gruppo di backer).
Staremo a vedere che cosa annunceranno gli sviluppatori per festeggiare il traguardo.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Nah, non credo sia per gli appezzamenti, anche perchè se si usasse la materia grigia si capirebbe che è inutile comprarli ora…
Chiedi troppo per tante persone :D
Vero, ma meglio così… finchè ci sono i furboni che cacciano i soldi al posto mio son felice… a differenza della gente che augura il fallimento al progetto per via dei soldi fatti, io gli auguro ogni bene, perchè tanto nel caso andasse male rischierei ben poco. Trovo che siano meglio investiti qui i miei soldi che non 60€ nel prossimo AAA di turno XD
ahahah bravo lascia spendere i soldi agli americani … poi tra 2-3 anni ci si fa un pensierino XD … cmq questo video mi ha fatto resuscitare una scimmia ormai morta e sepolta da anni, io lho provato gratuitamente un paio di anni fa ed erano a ZERO, adesso è già un’altra cosa.
https://www.youtube.com/watch?v=b9RUWxsVmws
Online ormai grazie alla PTU puoi vedere praticamente tutto quello che c’è nella versione 3.0 attuale.
Seppur lentamente, questo titolo arrriverà, al di là dei detrattori che inneggiano alla truffa.
L’unico vero timore che si dovrebbe avere per l’appunto non è se il gioco uscirà, ma in che condizioni di ottimizzazioni lato netcode/hardware.
Ormai siamo praticamente certi che sono in grado di mantenere tutte le promesse fatte in KS e post-KS (ancora non ci posso credere io). Cioè, non so se ci capiamo: è una cosa dannatamente grossa! Non tanto il gioco in sè, ma il fatto che sia possibile fare tutta quella roba in UN SOLO gioco, quando per anni mi ero abituato alle SH che mi dicevano che “tecnologicamente non era possibile”… qua stiamo parlando di un gioco che è un FPS, un gestionale, un simulatore di volo, un simulatore di vita sci-fi… non sono proprio cazzatelle, ecco. Ma la gente si augura il fallimento, vai a capire il perchè. Bhà. Questi vivrebbeo i secoli con i soliti CoD e FIFA tutta la vita, ogni anno. Perchè “almeno escono finiti”…
Anche secondo me il macigno più grosso che dovranno superare sarà l’ottimizzazione ( attualmente per girare decentemente necessita di un pc da 3000€) e il NetCode.
Il gioco uscirà tra un po’ di anni quando ci sarà anche hardware + potente, onestamente non sono così preoccupato dall’ottimizzazione.
Spero invece che riescano a sviluppare un lore all’altezza di un mondo (anzi universo) così vasto, le storie e le quest dovrebbero essere coinvolgenti e + complesse, al momento ci sono solo embrioni di quest tipo: ‘vai su questo pianeta e recupera la scatoletta dalla nave che si è schiantata’.
Diamine, quel video mi ha messo talmente tanto hype che ci ho persino scritto un editoriale :D
https://www.mmo.it/index.php/2017/11/01/dobbiamo-pretendere-videogiochi-star-citizen-videogiochi-plinious-ex-machina/
articolo tra l’altro ottimo, e che centra benissimo il punto della questione. la cig da fastidio a molti, con il suo modo di fare le cose dove, al di là dell’ovvio desiderio di guadagnarci dei soldi, c’è totale trasparenza del progetto e nessun compromesso per confezionare, un futuro, il gioco che tutti i giocatori vogliono.
ormai nell’industria nessuno ha più voglia di osare, e il risultato sono i titoli che ci troviamo oggi, mediocri, una copia uguale all’altro, ibridi mal realizzati… prima o poi questa corrente dovrà cambiare.
Bell’editoriale, oggi ho avuto il tempo di leggerlo, direi che hai centrato il punto: bisogna che stì sviluppatori abbiano il coraggio di innovare, di stupire e sfruttare le nuove tecnologie.