Ebbene sì, la versione Steam di Life is Feudal MMO è stata rinviata ancora. La notizia arriva direttamente dal team di Bitbox tramite un post sul sito ufficiale.
Inizialmente questo MMORPG sandbox medievale sarebbe dovuto approdare sullo store Valve con l’inizio dell’open beta, il 17 novembre. Poi la data è stata posticipata al primo dicembre. Adesso pare che il lancio in Early Access su Steam avverrà agli inizi del 2018, probabilmente già a gennaio.
Gli sviluppatori si giustificano dicendo che si sono accorti che l’infrastruttura online non è ancora pronta per il carico che l’arrivo su Steam comporterebbe (come dargli torto).
La software house ha inoltre annunciato di aver aperto un nuovo mondo, Epleland. Questo è un server RP (roleplay) quindi al suo interno bisogna seguire un certo set di regole riguardo a nome del PG, comportamento e altro. La situazione del server sarà supervisionata da appositi game master.
Di seguito potete rivedere la replica del nostro ultimo streaming.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Interessante il server RP…
Peccato per la posticipazione su Steam. Per quel tempo temo avrò altro a cui giocare in ambito MMO (più che temere, spero).
Secondo me hanno capito che se lo lanciassero adesso su Steam si beccherebbero un sacco di recensioni negative. Tecnicamente il gioco è ancora acerbo e i giocatori di Steam, si sa, giudicano con leggerezza.
Imho, quello che gli manca è un sistema di “quest” tra giocatori o cmq qualcosa che sul lungo periodo tenga attaccati al gioco. Perchè per ora tu e i tuoi amici vi costruite il villaggio… e poi? Attacchi gli altri/ti difendi dagli altri… un poco pochetto per un MMO, seppure sandbox. Cioè, vedo che manca qualcosa sul lungo termine, non so se mi spiego. Non c’è ragione di cooperare o attaccare gli altri giocatori alla fine, non ci guadagni nulla se non quello che droppano. Per dire, in SC hai sì un gioco sandbox, ma infarcito di quest, lore e pve… qui invece sembra più un Rust massivo che non un videogioco, non so…