MMO.it

Star Citizen: Appezzamenti di terra acquistabili con soldi reali

Star Citizen: Appezzamenti di terra acquistabili con soldi reali

Questa è una di quelle notizie destinate a far discutere, a maggior ragione se si considera che Star Citizen sicuramente non è immune da accuse di pay to win. Roberts Space Industries ha infatti iniziato un nuovo programma di vendite che permette di acquistare un appezzamento di terreno di 16km^2 per 50$ o di 64km^2 per 100$.

La stessa possibilità, comunque, la avranno i giocatori con soldi virtuali, attraverso la normale progressione nel gameplay.

La domanda principale, però, rimane: se si dà la possibilità adesso di comprare e fare proprie le terre è chiaro che al day-one tutti i migliori luoghi saranno già presi e dunque inaccessibili, con conseguente deriva pay to win.

A ciò viene risposto nella FAQ, dicendo sostanzialmente che, vista l’enormità dell’universo di gioco, e considerando anche il fatto che verrà espanso ulteriormente attraverso aggiornamenti, il problema non si pone neppure. Ognuno avrà la possibilità di ottenere il “miglior” punto per lui stesso – a patto che il concetto di “migliore” sia uguale per tutti. Sarà infatti necessario tener conto della distanza dalle rotte commerciali, della quantità di risorse nel suolo e, ovviamente, della bellezza estetica del luogo.

Nel frattempo ricordo che la versione Alpha 3.0 di Star Citizen è ora disponibile in testing per un largo gruppo di backer.

Di seguito potete vedere il lungo video che parla di questa nuova funzionalità.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

7 pensieri su “Star Citizen: Appezzamenti di terra acquistabili con soldi reali

  1. mykysamurai77

    Quindi lune e pianeti potrebbero diventare dei mega ‘campeggi’ con migliaia di ‘roulottes’ spaziali sparse qui e lì? … spero non venga fuori un effetto del genere.
    Con la 3.0 inizia a vedersi qualcosina di interessante … magari entro il 2020 lo provo anch’io.

    PS: ammazza quanto parla mister Chris… i sottotitoli di youtube fanno fatica a stargli dietro, e il povero fratello (è il fratello vero?) viene zittito all’istante, riesce a dire solo ‘right’ ahahah.

  2. Spidersuit90

    Spè, notizia imprecisa… non sono da 4km2 e 8km2… sono 4x4km2 e 8x8km2, anche detti 16km2 e 64km2 :D

    Cmq, sono inutili. Intanto perchè te li puoi comprare in-game, e poi perchè ti serve un macello di altra roba affinchè il tutto sia utile a qualcosa…

      1. Spidersuit90

        Non era per essere pignoli eh, ma siccome di merda ne piove già abbastanza per sport su SC, almeno quando escono delle news è meglio non rischiare di darne di non corrette. Fossero stati 100$ per 8km2 sarebbe stato un furto XD
        Altro che 3000$ per una nave :)

Rispondi