Giusto ieri vi abbiamo riportato il problema del limite di esperienza ottenibile su Destiny 2 dopo aver raggiunto il level cap. Dopo le veementi proteste dei giocatori Bungie ha subito annunciato di voler modificare il sistema di ottenimento dell’esperienza e di aver disattivato la perdita graduale di esperienza.
Tuttavia con questo fix la software house ha anche raddoppiato la quantità di XP richiesti per raggiungere lo stesso livello. In altre parole, se prima erano necessari 80mila XP per raggiungere il prossimo livello, adesso ne servono 160mila. Dopo che i giocatori hanno scoperto la cosa su Reddit la stessa Bungie ha confermato la notizia con un tweet, spiegando che il sistema “deve ancora essere aggiustato per riflettere i recenti cambiamenti del gioco riguardo all’ottenimento di XP”.
Per la seconda volta in pochi giorni la community di Destiny sembra ostile a queste modifiche al gioco, comunicate con poca chiarezza dallo studio, e com’è prevedibile molti giocatori si stanno lamentando sui forum.
Nel frattempo, il game director Luke Smith ha dichiarato su Twitter che questa settimana i giocatori possono aspettarsi nuovi dettagli sull’aggiornamento gratuito di dicembre.
La patch di dicembre comprenderà un aggiornamento del sistema economico riguardante i vendor e i frammenti leggendari, mentre verranno ritoccate le ricompense per armi e armature. Arriveranno inoltre degli aggiornamenti al gameplay e varie migliorie di bilanciamento. Potete leggere il tweet di Smith di seguito.
Il prossimo 5 dicembre poi uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC la prima espansione di Destiny 2, La Maledizione di Osiride.
Next week the Destiny 2 team will detail the systems side of the December update.
It includes: economy updates (vendors & acquiring their gear, tokens, legendary shards), investment updates (new reward systems for weapons & armor) gameplay updates, and more. (1/2)
— Luke Smith (@thislukesmith) 25 novembre 2017
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
speriamo che si decidano a sbloccare l’incremento del potere negli engrammi ottenuti al di fuori delle sfide della pietra miliare :D una volta completata quella settimanalmente, non c’e’ motivo di continuare a giocare fino al reset…