UPDATE: Lo streaming purtroppo è stato condizionato dai problemi ai server di Life is Feudal. Potete vedere la replica di seguito.
È iniziata poche ore fa l’open beta di Life is Feudal MMO, il nuovo MMORPG sandbox medievale di Bitbox. Si tratta di un momento importante, perchè il gioco non dovrebbe più subire wipe dei server e dei personaggi: si tratta quindi di un soft launch a tutti gli effetti.
Ovviamente noi di MMO.it non potevamo perderci l’occasione e per questo il sottoscritto sarà online da oggi pomeriggio, sabato 18 novembre, per streammare il gioco. Insieme a Plinious ci sarà il buon EmberEye, che tornerà sulla scena dopo una lunga assenza.
Questo sarà uno streaming speciale: non durerà un’oretta come al solito, ma stavolta andremo avanti a oltranza, fino a stasera e forse anche dopo. Che ne dite di fare notte tagliando gli alberi, zappando la terra e facendo guerra ai vicini?
Ci vediamo dunque tra pochissimo, dalle 16:30 circa, sul nostro canale YouTube. Chi manca è un villano!
STAY TUNED, STAY MMO.it!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Ci sono problemi hardware non da poco. Oggi pomeriggio dovrebbero risolvere.
Lancio veramente pessimo. Speriamo rimedino…
Di lanci buoni ne ho visti davvero pochi. A breve devono riavviare i server e vedere se il nuovo hardware per il server dispatcher risolve i problemi.
Personalmente ne ho visti pochi di così pessimi. Tutto quel che poteva andare storto è andato storto.
Speriamo bene per il futuro.
Più che altro, io mi chiedo: han fatto le closed beta test, con parecchie persone se non erro… com’è che tutti quanti alla release poi, nonostante le fasi di network testing, falliscono miseramente? Oggi mi sono collegato a singhiozzo, ma non è gestibile così la cosa. In un gioco come questo che richiede tempo e costanza, se ogni 10 minuti va giù la connessione per qualsiasi motivo, stai fresco -.-