Niantic, software house già famosa per aver realizzato Pokémon GO, ha annunciato un nuovo MMO mobile sullo stile del precedente prodotto, ma questa volta ambientato nel mondo di Harry Potter. Il titolo del gioco sarà Harry Potter: Wizards Unite.
Come in Pokèmon GO, il mondo reale sarà la base nella quale verranno inserite le feature di gioco. Si tratta quindi di un prodotto basato sulla cosiddetta augmented reality (o realtà aumentata).
Girando con il proprio cellulare sarà possibile “svelare la magia tutto attorno a noi”, stando alle promesse degli sviluppatori. “Ora la fantasia si tramuterà in realtà aumentata, e i fan e i loro amici potranno diventare maghi e streghe”.
È già possibile registrarsi sul sito ufficiale. Maggiori dettagli su Harry Potter: Wizards Unite giungeranno all’inizio del 2018.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Hanno un serio antagonista, non harry potter, ma stesso stile di magie, forse migliore ( venderanno pure le bacchette per lanciare gli incantesimi )
http://maguss.org/
Cmq è un genere di gioco che in pochi possono permettersi di fare ( tanto tempo a spasso ), ma soprattutto, il massimo lo si avrà con l’integrazione della realtà aumentata ( occhiali VR trasparenti che sovrappongono gioco all’ambiente ), ecco, con questo tipo di VR, questo tipo di giochi prenderanno piede
Eh sì, con gli occhialini in VR saremo circondati di gente che fa cose strane per le strade XD
Figo!!!