Dopo tutti gli annunci di MMO mobile giunti nelle scorse ore, arriva finalmente la notizia di un MMO per PC. NCSoft ha infatti annunciato Project TL, definito pomposamente il “MMORPG PC ammiraglio della next-gen”.
Di fatto questo Project TL (le due lettere stanno per “The Lineage”) non sarebbe altro che il chiaccherato Lineage Eternal, di cui ora si sta occupando direttamente NCsoft dopo il divorzio da Nexon. Il publisher sudcoreano avrebbe rivoluzionato il gioco, usando l’Unreal Engine 4 per renderlo graficamente notevole e cambiando molte feature per renderlo un MMORPG vero e proprio.
Project TL presenterà dunque un combat system altamente immersivo, ampie meccaniche di personalizzazione e un mondo di gioco interattivo e realistico, con un sistema di meteo dinamico, terreni e scenari distruttibili. Al momento sono state confermate cinque classi rispetto alle tredici di Lineage Eternal.
NCsoft sta pensando anche a un’eventuale uscita per console. Una closed beta è prevista per il prossimo anno.
Di seguito potete vedere il trailer di presentazione di Project TL.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
ma i commenti son spariti?
Ciao, leggo solo ora. Si sono persi i commenti relativi al periodo compreso circa tra inizio e metà novembre. Purtroppo non dipende da noi ma da Disqus.
ma sarà un mmorpg che si gioca come un mmroba? :) … come al solito ci vorranno anni se mai uscirà qualcosa di decente per cui giocare.
Cioè la vera notizia è che l’hanno rinviato di nuovo. Poi devono anche spiegarmi il senso di fare pubblicità al “reboot” di un progetto incompleto mai rilasciato senza neanche mettere una data indicativa. Ci devono tenere davvero tanto i produttori, visto che dopo 6 anni di investimenti tutto ciò che hanno in mano da presentare è un trailer senza né nome né data di rilascio né una beta.
cioe’ fatemi capire…questi hanno preso lineage eternal, gli stanno facendo un revamp senza nemmeno averlo fatto uscire e gli hanno cambiato il nome spacciandolo per qualcosa di nuovo? io spero tanto che il prossimo lineage revolution in uscita a breve su playstore, possa sfornare anche una versione pc qualora sia decente, perche’ sembra davvero bello graficamente e racchiude tutte le armor del vecchio lineage2. in oltre non ho capito il perche’ di un lineage M con tutta sta carne al fuoco…come perdersi in un bicchiere d’acqua…
Non sono Fan delle visuali Isometriche… ma devo dire che il trailer mi ha piacevolmente preso… La grafica sembra appena superiore a Black Desert Online (stiamo parlando dell’Unreal Engine dopotutto, basta guardare l’acqua (sempre se è filmanto in Real)), se avrà il Mitico Italiano (almeno sottotitoli) e una bella storia, potrei anche prenderlo… Bisogna anche capire se sia Open World o altro… non si capisce molto dal trailer…
Ancora non sappiamo neanche se uscirà in Occidente, figurati in italiano XD