MMO.it

Perfect World chiude Motiga e Runic Games, gli studi di Gigantic e Torchlight

Perfect World chiude Motiga e Runic Games, gli studi di Gigantic e Torchlight

Arrivano brutte notizie da Perfect World: il publisher cinese ha confermato di aver chiuso definitivamente Motiga e Runic Games, software house note rispettivamente per Gigantic e Torchlight.

Le ragioni di questo smantellamento sarebbero di natura economica: Perfect World ha deciso di continuare a concentrarsi “sui giochi online come servizi”. I titoli menzionati sopra continueranno comunque a essere venduti su tutte le piattaforme supportate finora.

Gigantic è un ibrido free-to-play tra un MOBA e uno sparatutto in terza persona, uscito lo scorso giugno su PC e Xbox One e disponibile anche su Steam. Torchlight è invece un apprezzato action RPG in stile Diablo. In particolare il sequel Torchlight II presenta ottime recensioni su Steam.

Runic Games ha confermato la chiusura dello studio con un tweet. Dispiace ovviamente per le persone rimaste senza lavoro, a cui auguriamo di trovare un’altra occupazione al più presto.

Di seguito potete vedere il trailer di lancio di Gigantic.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Pliniousseyfer Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
seyfer
Guest
seyfer

R.I.P.
Ma poi…”I titoli menzionati sopra continueranno comunque a essere venduti su tutte le piattaforme supportate finora.” certo, ma se non vengono più aggiornati ne niente….

Plinious
Guest

Per Torchlight 2 non è un gran problema, alla fine è uscito già un po’ di anni fa.
Per Gigantic che è un MOBA F2P invece la questione si fa più spinosa e pare che resterà un piccolo team di sviluppatori ad occuparsene.