Incredibile ma vero: nel corso della cerimonia d’apertura della BlizzCon 2017, Blizzard ha annunciato una modalità vanilla per World of Warcraft, chiamata World of Warcraft Classic.
L’executive producer Allen Brack ha infatti confermato che sono attualmente in sviluppo dei server vanilla officiali per il famoso MMORPG in risposta alle numerosissime richieste dei fan.
Brack ha dichiarato: “Vogliamo riprodurre l’esperienza di gioco che tutti abbiamo amato dall’originale, classico WoW”. Non è ancora stata annunciata alcuna data o periodo di lancio, ma Brack ha chiesto di avere pazienza perchè Blizzard “ascolta i suoi fan”.
Restiamo dunque in attesa di ulteriori novità. Di seguito potete vedere il trailer di annuncio di World of Warcraft Classic.
Giocherete su questi server “classici” di WoW o ormai è troppo tardi?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
top
Forse una mossa saggia, non saprei dire, sicuramente riporterà in seno a WoW migliaia di giocatori che non volevano altro. Resterà solo la spinosa questione del canone mensile…
Molto probabilmente l’opzione Classic saranno semplicemente dei server da scegliere nel menu. In altre parole pagando il canone avrai accesso al gioco normale e a quello vanilla.