Il primo novembre ha portato numerose novità per Black Desert Online. Con l’ultima patch infatti si rilevano alcuni cambiamenti e nuove feature per il gioco, a partire dal Militia System.
Vediamo meglio le principali novità.
Il Militia System
Questo consentirà ai giocatori aventi una somma di AP e DP superiore o uguale a 400 di combattere nelle Node War anche senza far parte delle gilde coinvolte. Come una sorta di mercenari, sarà possibile unirsi ai combattimenti nei nodi per difendere o attaccare, facendo un po’ di sano PvP e venendo ricompensati qualora si abbia successo.
Per accedere al Militia System basterà selezionare la relativa opzione dal menù in orari specifici: dalle 19.00, ora italiana, alle 19.45, nel primo server del cluster, come Calpheon 1, Serendia 1, Valencia 1 e così via.
Al termine del periodo di registrazione un gruppo di 50 avventurieri verrà sorteggiato per partecipare al combattimento e farà parte della Defensive Militia o Offensive Militia a seconda che attacchi o difenda il nodo.
Per vincere, gli attaccanti devono distruggere il Command Post dentro i castelli entro tre ore. I difensori saranno invece vincitori se resisteranno anche solo per due ore a patto che non cada neppure il portone d’ingresso dello stesso castello.
I reward sono abbastanza buoni: un milione di silver per ciascun partecipante vittorioso, venti milioni alla gilda di cui il partecipante vittorioso fa parte, e 1000 guild activity point.
Ci riserviamo il diritto di esplicitare ulteriormente il funzionamento di questo militia system più avanti.
I Gruppi da raid, o Platoon
Inoltre, la patch introduce l’equivalente dei gruppi da raid in Black Desert: si chiameranno Platoon (o plotoni) e avranno una capienza massima di 20 giocatori. Gli attuali party tengono al massimo sei persone, quindi è un cambiamento positivo per chi desidera fruire del contenuto con più giocatori. Sussistono comunque alcune limitazioni rispetto ai gruppi tradizionali, come l’impossibilità di mettere automaticamente in asta, negli special deal, gli oggetti droppati.
Il Manufacturing
Nuova sottoprofessione facente capo al Processing, il manufacturing consente ora ai giocatori di craftare strumenti d’assedio. Al momento il parco oggetti è piuttosto limitato, ma non ci sono dubbi sul fatto che verrà ampliato in futuro. Per ora si possono costruire fucili di vario tipo e loro munizioni.
Cambiamenti al leveling e alle armi awakened verdi
Sottovalutatissimo cambiamento ma fondamentale sembra essere la diminuzione “drastica” (stando alle informazioni fornite da Pearl Abyss) della quantità di esperienza necessaria per i livelli 56-60, riducendo in tal modo il soft cap del gioco, che oggi si situa intorno al livello 56-57.
Inoltre, è ora possibile ultimizzare le armi awakened verdi, precedentemente non upgradabili. Questo offre una soluzione economica a chi non può permettesi un’arma awakened blu o una Dandelion, il best in slot.
Conclude la carrellata di cambiamenti una riduzione del peso di alcuni oggetti da trade droppati dai mob, così che non si debba più andare a svuotare ossessivamente l’inventario durante le sessioni di grinding, e nuovi oggetti del Pearl Shop, nello specifico un nuovo outfit per lo Striker e per il Dark Knight.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
voglio proprio vederlo questo drastico calo dell’exp…se e’ come l’ultimo calo, si guadagna lo 0,,02% in piu’ ogni ora :D se mi fanno fare dal 58 al 60 in 10 ore, torno a giocare, ma dubito :) rimane comunque sempre il fatto della difficolta’ elevata e lo sbattimento ad uppare le armi boss a tri e tet…centinaia di milioni e bestemmie a go go per i failstack…dovrebbero levare la penality in downgrade
Dicono che sia un aumento di circa il 40%, anche se il consenso non è unanime vista la quantità di buff dell’exp utilizzabili che inficiano il metodo scientifico dei test, comunque più o meno sarà quel numero lì.
Beh cavoli, il 40% è parecchio. Anche se fosse il 30% non sarebbe male.
Tanto per fare un confronto su TESO pagando il Premium hai solo un bonus del 10% all’exp.
cioe’ quindi ci vorranno 400 ore invece di 500 per fare dal 58 al 59? XD questi dovrebbero capire che bisogna intanto mettere un lvl cap e dare la possibilita’ anche a chi ha una vita sociale di poter competere in game, o presto si ritroveranno con i server vuoti :D
Tutto è possibile, ma al momento Black Desert è giocatissimo…
solo perché ormai lo regalano su steam…la gente dopo che capisce la mole di tempo richiesto per un +18/19 o per un lvl 60, lefta davanti a quelli che giocano senza sosta h24 dal day one con gli equip OP full boss