MMO.it

DESTINY 2: ONDATA DI BAN SU PC, BUNGIE SMENTISCE I RUMOR

DESTINY 2: ONDATA DI BAN SU PC, BUNGIE SMENTISCE I RUMOR

La versione PC di Destiny 2 è disponibile da un giorno tramite la piattaforma Battle.net, tuttavia sembra che non tutto sia andato come previsto. Gli utenti PC infatti hanno denunciato una serie di ban di massa apparentemente inspiegabili.

Secondo diverse segnalazioni questo sarebbe dovuto all’uso di programmi di terze parti come Discord, OBS, XSplit, FRAPS, Fault, MSI Afterburn ed EVGA Precision. Il supporto tecnico di Bungie ha però smentito la voce, dichiarando che le applicazioni non compatibili possono sì impedire il corretto funzionamento del gioco ma non causare un ban, che viene deciso manualmente da un membro del team solo dopo un’accurata indagine.

Bungie ha fornito una risposta ufficiale per evitare il diffondersi di voci sbagliate. Ecco la traduzione:

Abbiamo ricevuto un sacco di domande riguardo al problema dei ban per la versione PC di Destiny 2. Per fornire delle informazioni, vorremmo condividere un po’ di fatti.

Ciò che segue è vero:

  • Destiny 2 non può bannarti automaticamente, solo Bungie può bannare un giocatore dopo un’indagine manuale
  • Ieri, abbiamo bannato circa 400 giocatori su PC
  • I ban sono stati applicati a giocatori chestavano usando programmi che causavano una minaccia all’ecosistema condiviso del gioco
  • Non abbiamo causato alcun ban (e non ne causeremo) per l’uso di programmi di overlay o di monitoraggio delle prestazioni, tra cui Discord, Xsplit, OBS, RTSS, ecc.
  • Ulteriori informazioni sull’uso di applicazioni di terze parti possono essere trovate qui: https://www.bungie.net/en/Help/Article/46101 
  • Stiamo ribaltando 4 dei ban che sono avvenuti durante la Beta PC

Siamo impegnati a fornire un’esperienza che sia divertente e corretta per i milioni di giocatori che si sono uniti a noi in questa community.

Staremo a vedere se la questione finirà qui o ci saranno altri problemi di ban e compatibilità.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

2 pensieri su “DESTINY 2: ONDATA DI BAN SU PC, BUNGIE SMENTISCE I RUMOR

Rispondi