Ottime notizie per gli appassionati di Life is Feudal e in generale per chi ama i MMORPG duri e puri.
Il sandbox medievale di Bitbox sta infatti per arrivare nella sua edizione massiva, che consentirà la partecipazione simultanea di migliaia di giocatori su una mappa open world enorme, liberamente esplorabile e modificabile da ciascuno.
L’open beta di Life is Feudal inizierà il 17 novembre. Da notare che si tratta di fatto di un soft launch, dato che il gioco non dovrebbe più subire wipe dei server: di fatto, quindi, Life is Feudal uscirà il prossimo mese.
È possibile preordinare un pacchetto sul sito ufficiale. Come recita il comunicato ufficiale:
I giocatori esploreranno e conquisteranno un mondo medievale realistico, iniziando come umili contadini fino a salire in cima alla catena alimentare, tramite il crafting e la costruzione. È un mondo pericoloso là fuori, e i giocatori non dovrebbero attraversarlo da soli, poichè gli esploratori medievali di maggior successo sono coloro che fanno squadra con altri, creano gilde e contribuiscono a una società feudale pienamente funzionante. Alcuni saranno macellai, altri panettieri, e pochi abili diventeranno cavalieri… o persino re!
Attualmente, invece, Life is Feudal è fermo alla versione a server Your Own, disponibile su Steam, che funziona in modo simile ad ARK o Conan Exiles.
Ecco la roadmap dello sviluppo della versione MMO condivisa dal team di Bitbox qualche mese fa.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
giocata la wave 1 in parte video recensita sul mio canale youtube. bel gioco. ma e’ piu’ farmoso e impegnativo di albion, ma anche molto dispersivo e pieno di bug…spero le cose siano migliorate. sta storia che non ci saranno piu’ wipe fino alla release e’ affidabile? avevo smesso di giocare proprio per i wipe, perche’ skillare una professione e’ uno sbattimento non indifferente…
Così hanno scritto su Massively Overpowered (Fonte: http://massivelyop.com/2017/10/19/the-life-is-feudal-mmo-finally-has-a-soft-launch-date-november-17/).
Detto questo contatteremo gli sviluppatori per avere chiarimenti su questo e altri aspetti!
attendo news in merito allora :)
Finalmente! Quello si che è un open world che necessita di cooperazione estrema per essere goduto appieno. Qualcuno già lo sta provando in versione MMO? Come si trova?
A me è bastato provare la versione a server, anche se in alpha e buggata, per capire che è in assoluto uno dei titoli che più m’interessano.