Ne avete le scatole piene di GdR fantasy tutti uguali in cui si comanda l’eroe prescelto per salvare il mondo? Nelle vostre partite a Dungeons and Dragons avete sempre sognato di impersonare un barista o un locandiere? Allora Epic Tavern potrebbe fare per voi.
Finanziato con successo su Kickstarter nel 2016, Epic Tavern è un gestionale/simulatore di taverna fantasy. Il vostro obiettivo è gestire una rinomata locanda situata al centro di un villaggio, fornendo un rifugio e un caldo letto ai viandanti, ma anche sfamando e dissetando i nostri clienti, tra cui eroi pronti a partire per imprese leggendarie. A mano a mano che la taverna crescerà, potrete organizzare gruppi di coraggiosi guerrieri e spedirli in missioni e cacce al tesoro per ottenere così una fetta del bottino.
Il mese scorso il gioco è approdato in Early Access su Steam, dove può essere acquistato al prezzo di 22,99€. Occhio però, perchè il prodotto è ancora in alpha e a detta degli sviluppatori di Hyperkinetic Studios ci vorranno ancora diversi mesi prima dell’uscita definitiva.
Di seguito potete vedere il trailer di Epic Tavern.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Interessato al titolo, ovviamente. Però sarebbe stato meglio, imho, che lasciassero al giocatore la possibilità di andare per dungeon per fare bottino/loot da utilizzare poi nella locanda. Aspetto Moonlighter per questo.
Per me è giusto così, questo è un simulatore di taverna, per il simulatore di dungeon c’è già Darkest Dungeon :D
Si ma a me piacerebbe fare il taverniere/negoziante che va anche nei dungeon per arrotondare a fine mese. Stardew Valley oltre all’agricoltore/allevatore permette di andare nei dungeon per raccogliere risorse da poter usare nel crafting… insomma, sto giocando a Shoppe Keep, ma si sente la mancanza di menare le mani e raccogliere il loot.