Oggi parliamo di Star Wars Battlefront II. Ma attenzione, non stiamo parlando dello sparatutto di Electronic Arts e DICE in uscita il prossimo mese, bensì dell’originale Battlefront 2, quello sviluppato da Pandemic Studios e pubblicato da LucasArts nel lontano 2005. Il gioco, ancora oggi molto amato nella community, ha visto i server ufficiali chiudere nel 2014 a causa del fallimento di GameSpy, ma oggi gode di nuova vita.
GOG, la piattaforma di digital delivery di CD Projekt, ha infatti annunciato di aver stretto una collaborazione con Disney Interactive per riaprire i server multiplayer del titolo.
Di conseguenza, Star Wars Battlefront II è ora disponibile su GOG, con tanto di cross-play con la versione Steam. Al momento il gioco può essere acquistato al prezzo di €3.39, con uno sconto del 60%.
Nel frattempo ricordo che è iniziata oggi la beta di Star Wars Battlefront II (quello di DICE). State giocando a uno dei due titoli?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta