Qualche giorno fa Blizzard ha confermato che dalla BlizzCon 2017 (che si terrà il 3 e 4 novembre ad Anaheim) non sarebbero arrivate novità riguardo a Diablo. “In futuro arriverà un momento per questi annunci, ma di sicuro quel momento non è ora”, ha scritto il team Blizzard sul forum ufficiale Battle.net.
Con ogni probabilità il DLC Ascesa del Negromante rimarrà quindi l’ultimo contenuto a pagamento per Diablo III. Tuttavia, non tutto è perduto. La software house californiana ha infatti pubblicato un nuovo annuncio di lavoro per la posizione di Direttore di Produzione.
L’annuncio parla di un candidato “che porti il franchise di Diablo nel futuro”. E non si tratta di un titolo mobile: da notare che tra gli extra richiesti, c’è anche “passione/interesse nello sviluppare videogiochi online” e soprattutto “esperienza con lo sviluppo di giochi multiplayer massivi“.
Quest’ultima frase è particolarmente interessante, dal momento che Diablo non è mai stato un MMO. Che il prossimo capitolo della saga possa abbracciare una struttura più massiva?
Insomma, secondo voi si tratta di Diablo IV o un possibile World of Sanctuary?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta